Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Viccarbe

Trova i rivenditori

Rivenditori Viccarbe
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Viccarbe: arredamento dal design contemporaneo

Viccarbe: profilo aziendale

Viccarbe è un brand spagnolo del settore della produzione di arredamenti la cui sede si trova a Beniparrel, una piccola cittadina nella regione di Valencia. L'azienda realizza soluzioni d'arredo dal design contemporaneo pensate per diversi tipi di ambienti e destinazioni, dalla casa, all'ufficio fino al settore contract per hotel, ristoranti o sale meeting. Il Viccarbe design è radicato nella regione in cui viene prodotto e ispirato ai colori e all'atmosfera della città di Valencia. Ogni Viccarbe arredamento, infatti, porta il segno del calore e della luce che caratterizzano la città: per questo motivo i mobili e i complementi d'arredo progettati dall'azienda non solo riflettono le più moderne tendenze di stile, ma contribuiscono a creare ambienti dal clima accogliente e conviviale. Il design elegante e, nella sua semplicità, assolutamente raffinato è il risultato della collaborazione dell'azienda con designer di fama mondiale tra cui l'italiano Piero Lissoni.

Viccarbe: sostenibilità ambientale

Riconoscendo nella sostenibilità ambientale un impegno etico e un valore morale, l'azienda adotta moltissime attenzioni nel corso di ogni fase della produzione dei Viccarbe mobili. In primo luogo, Viccarbe seleziona materie prime di qualità e progetta sistemi d'arredamento dall'eleganza senza tempo che durano a lungo, in modo da non doverli sostituire nel breve termine. Inoltre, il legno utilizzato dalla produzione proviene da foreste certificate che sono gestite nel rispetto di rigorosi criteri di tutela ambientale; adopera, ove possibile, materie prime riciclate ed è attenta alla possibilità di produrre arredi i cui singoli componenti siano facilmente scomponibili e riciclabili. Le collezioni Viccarbe sono realizzate grazie all'utilizzo di energia che è prodotta con fonti rinnovabili.

Viccarbe: i prodotti dell'azienda

Gli arredi prodotti dall'azienda Viccarbe sono dei classici contemporanei del design. Tra le creazioni del brand ci sono arredi come sedie e tavoli sia per la sala da pranzo, che per l'ufficio e per spazi pubblici commerciali; poi ci sono panche, divani, poltrone, tavolini e un'ampia collezione di arredamenti per l'outdoor. Tra gli arredi iconici del brand ci sono il tavolo Burin, scelto per la casa o gli ambienti di lavoro per l'eleganza delle sue linee scultoree, oppure le sedie Ears, sedute in legno che omaggiano il design anni settanta e che sono state disegnate da Piero Lissoni. Funda è invece una raffinata collezione di sedie e sgabelli altamente sostenibili, realizzati secondo quella che viene chiamata produzione circolare, che permette di minimizzare l'impatto ambientale.

brand dettaglio