Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Carl Hansen & Søn
Carl Hansen & Søn

Trova i rivenditori

Rivenditori Carl Hansen & Søn
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Carl Hansen & Søn: complementi e arredi di alto design

Carl Hansen & Søn: storia dell'azienda

Il marchio Carl Hansen & Søn è espressione di un design sostenibile, resistente nel tempo, confortevole e dall'eccezionale artigianalità. L'azienda di design Carl Hansen & Søn è di origine danese ed è a conduzione famigliare, attualmente di terza generazione. La storia dell'azienda è un esempio di determinazione, amore e coraggio. Il proprietario stesso Knud Erik Hansen racconta la sua storia personale sottolineando la sua profonda ammirazione per la madre, la quale rilevò l'azienda alla morte prematura del padre. La madre era una casalinga, mentre il padre era un uomo d'affari. L'uomo aveva iniziato con le esportazioni dopo la guerra: era andato negli Stati Uniti e aveva conosciuto il design e le creazioni moderne di Hans J. Wegner. Sua madre non aveva niente a che fare con il business, ma quando c'erano da scegliere nuovi mobili di Wegner, lei aveva un ottimo gusto. Sfortunatamente suo padre morì molto giovane, nel 1962. Da quel momento le cose peggiorano. C'erano molte persone che volevano bene al padre, ma anche moltissimi creditori che richiedevano i loro soldi. La madre decise di non chiudere l'azienda, pagando i creditori grazie all'assicurazione. Prese tutto in mano, da zero, dopo pochi giorni dalla morte del marito. Gli operai della fabbrica si fidarono subito di lei e gli affari migliorarono. La donna riuscì a condurre l'azienda con successo per 20 anni. Ancora oggi, l'azienda Carl Hansen & Søn è sinonimo di qualità indiscutibile, grazie ad alleanze con designer eccezionali. L'azienda continua a lavorare a stretto contatto con l'Hans J. Wegner Studio ed è il più grande produttore a livello mondiale di mobili Wegner, realizzati in Danimarca.

Carl Hansen & Søn: design e sviluppo sostenibile

L'arredamento Carl Hansen & Søn possiede un design iconico dalle linee semplici ed ogni pezzo del brand è realizzato con materiali di elevata qualità. Nel corso del tempo, l'azienda ha deciso di conservare moltissimi classici del design danese. Obiettivo principale: far convivere in maniera armoniosa le icone del design con articoli più moderni. Oltre a collaborare con i più rinomati designer e i più esclusivi materiali, Carl Hansen & Søn ha un impegno di lunga data nell'appoggiare lo sviluppo sostenibile.

Carl Hansen & Søn: design danese

Ogni prodotto firmato Carl Hansen & Søn è più di un semplice arredo. Ogni mobile rispecchia altissimi standard qualitativi e ciascun dettaglio è realizzato con massima cura. L'azienda non solo è il più grande produttore al mondo di mobili ideati da Hans J. Wegner, ma realizza anche opere di famosi maestri del design come Arne Jacobsen, Børge Mogensen, Ole Wanscher, Kaare Klint, Poul Kjærholm, Bodil Kjær e Tadao Ando. I prodotti del marchio sono espressione dell'eccellente design danese. Della collezione sedie citiamo: la sedia a quadrilatero CH24, la sedia a gomito CH20 e la sedia CH23 di Hans J. Wegner. Della linea tavoli: il tavolo da pranzo CH002 (188X90) e CH006 (236X90), sempre di Hans J. Wegner.