Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Alimonti Milano

Trova i rivenditori

Rivenditori Alimonti Milano
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Alimonti Milano: marmi, graniti, pavimenti pregiati

Alimonti: profilo aziendale

La storia dell'azienda Alimonti inizia più di un secolo fa, nel 1903, quando Gottardo Alimonti avvia la propria attività con i figli e comincia lavorare marmi e graniti per la produzione di superfici e pavimenti. Dopo quasi 120 anni di esperienza nel settore, oggi l'azienda, che ha cambiato il proprio nome in Alimonti Milano, mantiene la stessa passione delle origini e ha accumulato una profonda conoscenza dei materiali e della loro lavorazione. L'attenzione alle materie prime, accuratamente selezionate, e al singolo progetto, realizzato grazie alla collaborazione di professionisti esperti perché sia una realizzazione unica e non standardizzata, è garanzia della qualità degli Alimonti Milano pavimenti, superfici di altissimo valore estetico che durano a lungo nel tempo. La sfida attuale per il brand è valicare i confini internazionali per offrire su larga scala al mercato estero delle superfici che incarnano il valore della tradizione del made in Italy, frutto di una forte passione e lavorazioni accurate e attente al dettaglio.

Alimonti: pavimenti dal design unico

Il design di ultima generazione studiato nei progetti Alimonti Milano è profondamente radicato alla tradizione e all'esperienza acquisita dall'avvio dell'attività, ma è frutto dell'incontro di questo know-how con tecnologie innovative. La professionalità di abili artigiani e la ricerca di tecniche di produzione all'avanguardia permette di ottenere superfici di pregio. La mission dell'azienda è quella di realizzare soluzioni eleganti e originali attraverso tecnologie di produzione avanzate. Per ottenere pavimenti unici la ricerca dell'azienda è rivolta anche verso la selezione di materie prime e texture e disegni innovativi.

Alimonti: superfici in marmo, granito, pietra

L'azienda produce soluzioni studiate nel dettaglio per inserirsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, dallo spazio abitativo privato agli ambienti pubblici fino agli uffici. Artigiani esperti lavorano Alimonti marmo Milano, graniti, pietre, onici e semipreziosi per ottenere superfici di alto pregio e qualità estetiche e tecniche. Tra i vari progetti ultrapersonalizzati sviluppati insieme al cliente, l'azienda ha anche sviluppato una particolare tecnica di produzione per le proprie superfici. Si tratta di Impossible Arabesqa, un processo di lavorazione che coniuga alla manualità di professionisti di lunga data l'utilizzo di tecnologie informatiche all'avanguardia, il tutto per esaltare la naturale bellezza e tutte le qualità delle materie prime adoperate in modo da offrire un'esperienza sensoriale, visiva e tattile unica ed emozionante.

brand dettaglio