Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Laminam

Trova i rivenditori

Rivenditori Laminam
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Laminam: lastre ceramiche di design di grande formato

Laminam: storia dell'azienda

Lamaninam è una giovane azienda italiana sorta nel 2001 che produce superfici e lastre in ceramica per outdoor e indoor. Laminam ha sviluppato delle lastre di altissima qualità, a grande formato e con uno spessore minimo. Questa realtà innovativa ha determinato il successo delle Laminam ceramiche, prodotte con materie prime accuratamente selezionate dopo uno studio progettuale preventivo da parte di esperti. L'introduzione della nuova tecnologia IN-SIDE, a partire dal 2019, ha poi permesso di sviluppare per la prima volta una serie di lastre ceramiche in grado di fondersi perfettamente alla struttura di ogni arredo o superficie, in un continuum armonico di massa, superficie e bordi del prodotto.

Laminam: qualità e design eco-sostenibile

Le superfici prodotte da Laminam sono realizzate attraverso materie prime naturali come silici, sabbia, argille e feldspati, che vengono attentamente ricercate, studiate e poi raffinate internamente all'azienda. L'obiettivo di Laminam è di produrre materie omogenee e belle con cui realizzare superfici e lastre ceramiche di eccezionale design che durino a lungo nel tempo. Azienda dalla spiccata anima green, Laminam si impegna nel garantire una produzione eco-sostenibile e attenta all'impatto ambientale. Le lastre prodotte contengono una percentuale di materiale riciclato e sono a loro volta riciclabili, essendo prodotte al 94% attraverso materie prime naturali. Inoltre, i processi produttivi limitano le emissioni di materiali tossici e di anidride carbonica e sono a basso consumo energetico.

Laminam: arredi, facciate, rivestimenti in ceramica

Le superfici prodotte dal brand possono essere applicate alle facciate di interi edifici, fungere da pavimenti, rivestire complementi e arredi di ogni tipo. Sono varie le applicazioni e anche le stesse collezioni realizzate. Ogni Laminam ceramica prodotta per la collezione Naturali è ispirata a una sostanza naturale della terra come i marmi di Carrara o l'ossidiana, materiali di grande fascino e che rimandano a uno stile classico. Ugualmente ispirata a elementi naturali è la collezione Fokos, la quale però è caratterizzata da una comune texture beige per tutte le varianti disponibili. Particolarmente ricercate sono la moderna linea Seta e la collezione Legno Venezia, ispirate alle tipiche briccole veneziane. Il più iconico, comunque, è il design contemporaneo della linea IN-SIDE, particolarmente apprezzata nel settore per aver creato una continuità materica nella lastra, tanto da poter essere definita “pietra ceramica”.

brand dettaglio