Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. LaPalma

Trova i rivenditori

Rivenditori LaPalma
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

LaPalma: sedie, poltrone, sgabelli, tavoli di design

LaPalma: company profile

Nel 1980 i fratelli Dario e Romano Marcato fondano a Cadoneghe, nei pressi di Padova, La Palma, un'azienda che oggi progetta, realizza e distribuisce arredamenti di design in 81 paesi. I fratelli Marcato iniziano a produrre mobili in un garage e in breve, di anno in anno, ricercando materie prime di qualità e sviluppando tecnologie innovative al passo con i tempi, La Palma cresce e impone il proprio design di pregio nel mercato. L'automazione è una parte fondamentale del processo produttivo dei prodotti del brand, tuttavia nei La Palma mobili è evidente non solo la tecnologia, ma anche la tradizionale qualità artigianale, garantita dalla finitura a mano dei dettagli. L'azienda a partire dagli anni '90 si specializza soprattutto nella produzione di sedute e realizza, tra i vari prodotti, sedie, sgabelli, sistemi per l'ufficio, ma anche tavoli, tavolini e complementi. In quarant'anni di attività l'azienda ha sviluppato 5 principali proposte d'arredo, Lounge, Light Office, Cafè, Home e, a partire dal 2019, Outdoor. Queste diverse linee di prodotti, caratterizzati da un'ampia varietà di finiture, imbottiture e stili, sono estremamente versatili e permettono di ritrovare il comfort di casa anche in ambienti fuori da casa, in ufficio o in un ristorante.

La Palma design: una filosofia eco-sostenibile

Velocità, efficienza, precisione, qualità: sono caratteristiche comuni ai mobili La Palma, prodotti con macchinari all'avanguardia e poi controllati e rifiniti a mano. L'evoluzione tecnologica, in cui l'azienda investe dalle origini, si accompagna, da sempre, a un'attenzione spiccata verso la sostenibilità ambientale. Fin dagli anni '80 il brand ricerca materiali sostenibili; oggi, il La Palma Design è realizzato a partire da materie prime totalmente riciclabili ed è ridotto al minimo l'utilizzo di plastica nei processi produttivi. I pannelli fotovoltaici e l'impianto geotermico di cui l'azienda è dotata permettono di soddisfare quasi del tutto il suo fabbisogno energetico.

Lapalma sgabelli: prodotti di alto design

L'essenzialità è uno dei tratti distintivi del design dell'azienda. Linee raffinate, comfort ergonomico ed estrema funzionalità sono le caratteristiche comuni alle sedute La Palma, sia per la casa che per l'ufficio, come i modelli Arco, sedia in legno con schienale curvato, o le poltroncine Cut. Proprio per l'ufficio La Palma ha sviluppato dei sistemi modulari in grado di organizzare in maniera innovativa l'ambiente lavorativo, come con la versatile Add System. Inoltre, l'azienda produce divani, tavolini, sgabelli anche per l'esterno con le collezioni outdoor.

brand dettaglio