Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Normann Copenhagen

Trova i rivenditori

Rivenditori Normann Copenhagen
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Normann Copenhagen: arredi di design e lampade

Normann Copenhagen: storia del brand

Il brand Normann Copenhagen ha poco più di 20 anni d'età. Fondata alla fine del secolo scorso, nel 1999, in Danimarca, l'azienda è sì giovane, ma è comunque una delle maggiori realtà del settore del mobile. La caratteristica dei prodotti del brand è quella di interpretare i materiali e il design tipicamente minimalista scandinavo della tradizione in una maniera innovativa. Questo concept è evidente in tutti i Normann Copenhagen mobili, complementi d'arredo e accessori. La produzione molto varia del brand comprende lampade, divani e poltrone, tavoli e sedie, tavlini, scaffali e sistemi modulari e accessori vari per la sala da pranzo, tra cui stoviglie, o orologi e biancheria per la casa. Gli arredamenti Normann Copenhagen sono distribuiti in più di 80 paesi nel mondo.

Normann Copenhagen: mission del brand

La mission aziendale che ispira l'attività di ogni giorno è quella di ripensare gli arredi ordinari della vita quotidiana in una visione straordinaria, fuori dagli schemi. Per questo le creazioni di lampade Normann Copenhagen e degli arredi come divani, poltrone e tavoli sono arredamenti e accessori che sono modellati secondo linee di design innovative, sebbene semplici come nella migliore tradizione del mobile realizzato nel nord Europa. Per la progettazione del catalogo Normann Copenhagen l'azienda si avvale da 20 anni della collaborazione di designer di grande pregio.

Normann Copenhagen design: prodotti del brand

L'azienda si è inserita nel mercato presentando innanzitutto una serie di Normann Copenhagen lampade che poi sono diventate iconiche. La prima di queste lampade è stata Norm 69, una lampada a sospensione il cui paralume è un'opera di raffinato design che unisce in un puzzle 69 pezzi in plastica non infiammabile. Dopo 10 anni l'azienda ha anche avviato una produzione di arredamento che unisce le caratteristiche di ergonomia del prodotto, linee di design minimaliste e raffinate e colori caldi che contribuiscono a donare un'atmosfera conviviale all'ambiente. Tra i vari prodotti ci sono la sedia Allez, ispirata ai bistrot francesi di fine '800, oppure comodi divani di design moderno come Swell e Hyg, dove il secondo richiama immediatamente alla memoria la tradizione del mobile scandinava e la cultura Hygge.

brand dettaglio