Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Pointhouse
Pointhouse

Pointhouse: tavoli, sedie e complementi d'arredo

Pointhouse: storia del brand

Pointhouse è un brand che crea collezioni di alta gamma dedicate a tavoli di design, sedie moderne e complementi d'arredo. Pointhouse inoltre produce linee di arredi destinate unicamente al settore del Contract e del Retail. La sede dell'azienda è ubicata a Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso, terra dove la lavorazione del legno è sempre stata una solida realtà territoriale. Pointhouse ha dato vita a collezioni caratterizzate da una qualità massima e per questo, oltre che ad essere leader nel ramo a livello nazionale, è presente con i suoi prodotti in più di 40 paesi in tutto il mondo. Grande pregio dell'operato di questo affermato brand è anche quello di mettere sempre in primo piano una crescita ed uno sviluppo aziendale e produttivo sostenibile, nel più totale rispetto dell'ambiente e delle persone. Da più di 30 anni Pointhouse è un'impresa produttiva qualificata e specializzata nella tecnologia dell'alluminio, anche nello stampaggio e nella trasformazione dei metalli. All'interno dei laboratori Pointhouse sono presenti abili e talentuosi designers, altamente specializzati nel dar vita a soluzioni d'arredo dai design affascinanti e dalle funzionalità massime. Le linee di tavoli, sedie e complementi del brand sono sempre contraddistinte da una meticolosa cura del particolare e da una ricercata perfezione estetica in grado di arredare lo spazio con carattere e stile. Pointhouse in ogni ciclo della produzione si impegna per ridurre l'impatto ambientale di ogni suo processo. Il marchio privilegia l'uso di materiali rinnovabili, primo fra tutti il legno; di materie prime riciclabili, come: l'acciaio, il vetro, l'alluminio e il polipropilene. All'interno degli stabilimenti aziendale sono anche utilizzati materiali riciclati, come i pannelli ecologici provenienti da legname riciclato.

Pointhouse: mission del brand

La mission del brand Pointhouse è quella di creare soluzioni d'arredo dove funzionalità, grande qualità e design d'eccezione si sposano alla perfezione. Il tutto utilizzando metodologie eco-green e svolgendo ogni fase del ciclo produttivo esclusivamente in Italia.

Pointhouse: prodotti

Fra i tavoli moderni per il living possiamo citare il modello Tavolo Diamante, questa soluzione si caratterizza per possedere un design minimal, elegante e per essere stato realizzato con materiali pregiati come la struttura in profili in estruso d'alluminio e il piano-vetro temperato con effetto ceramico a vista. La linea di sedie moderne Cloe è formata da due modelli con fusti diversi: Cloe 3 possiede il fusto in filo mentre Cloe 5 si contraddistingue grazie al fusto in legno massello di frassino tinto rovere. Questa sedia di design garantisce una comodità assoluta e le sue linee minimal la rendono la soluzione perfetta per integrarsi in svariati contesti, sia per il contract che per abitazioni private

Prodotti Pointhouse in vetrina
Scopri i prodotti proposti dai nostri Rivenditori

Visualizza tutti i prodotti Pointhouse in vetrina

Sedia Pointhouse Eva 1

Polipropilene rinforzato con vetro, fusto alluminio

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

Poltrona Pointhouse Tata

metallo e tessuto

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

Tavolo allungabile Pointhouse Tola

Impiallacciato rovere

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

in vendita presso Caon Arredamenti Varese

richiedi prezzo

brand dettaglio