Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Pointhouse
Pointhouse

Trova i rivenditori

Rivenditori Pointhouse
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Pointhouse: tavoli, sedie e complementi d'arredo

Pointhouse: storia del brand

Pointhouse è un brand che crea collezioni di alta gamma dedicate a tavoli di design, sedie moderne e complementi d'arredo. Pointhouse inoltre produce linee di arredi destinate unicamente al settore del Contract e del Retail. La sede dell'azienda è ubicata a Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso, terra dove la lavorazione del legno è sempre stata una solida realtà territoriale. Pointhouse ha dato vita a collezioni caratterizzate da una qualità massima e per questo, oltre che ad essere leader nel ramo a livello nazionale, è presente con i suoi prodotti in più di 40 paesi in tutto il mondo. Grande pregio dell'operato di questo affermato brand è anche quello di mettere sempre in primo piano una crescita ed uno sviluppo aziendale e produttivo sostenibile, nel più totale rispetto dell'ambiente e delle persone. Da più di 30 anni Pointhouse è un'impresa produttiva qualificata e specializzata nella tecnologia dell'alluminio, anche nello stampaggio e nella trasformazione dei metalli. All'interno dei laboratori Pointhouse sono presenti abili e talentuosi designers, altamente specializzati nel dar vita a soluzioni d'arredo dai design affascinanti e dalle funzionalità massime. Le linee di tavoli, sedie e complementi del brand sono sempre contraddistinte da una meticolosa cura del particolare e da una ricercata perfezione estetica in grado di arredare lo spazio con carattere e stile. Pointhouse in ogni ciclo della produzione si impegna per ridurre l'impatto ambientale di ogni suo processo. Il marchio privilegia l'uso di materiali rinnovabili, primo fra tutti il legno; di materie prime riciclabili, come: l'acciaio, il vetro, l'alluminio e il polipropilene. All'interno degli stabilimenti aziendale sono anche utilizzati materiali riciclati, come i pannelli ecologici provenienti da legname riciclato.

Pointhouse: mission del brand

La mission del brand Pointhouse è quella di creare soluzioni d'arredo dove funzionalità, grande qualità e design d'eccezione si sposano alla perfezione. Il tutto utilizzando metodologie eco-green e svolgendo ogni fase del ciclo produttivo esclusivamente in Italia.

Pointhouse: prodotti

Fra i tavoli moderni per il living possiamo citare il modello Tavolo Diamante, questa soluzione si caratterizza per possedere un design minimal, elegante e per essere stato realizzato con materiali pregiati come la struttura in profili in estruso d'alluminio e il piano-vetro temperato con effetto ceramico a vista. La linea di sedie moderne Cloe è formata da due modelli con fusti diversi: Cloe 3 possiede il fusto in filo mentre Cloe 5 si contraddistingue grazie al fusto in legno massello di frassino tinto rovere. Questa sedia di design garantisce una comodità assoluta e le sue linee minimal la rendono la soluzione perfetta per integrarsi in svariati contesti, sia per il contract che per abitazioni private