Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Essedue
Essedue

Trova i rivenditori

Rivenditori Essedue
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Essedue: letti, reti a doghe, librerie, armadi

Essedue: storia dell'azienda

Essedue nasce nel 1960 da un'idea di Guglielmo Suncini, il quale decide di dare avvio, insieme a Gianni Suncini, a una piccola realtà artigianale di produzione di reti per il letto in Brianza. La produzione si rafforza e l'azienda si amplia negli anni '70 e a partire dagli anni '80 comincia a utilizzare il legno come principale materia prima per le sue reti, specializzandosi poi nello specifico settore. Oggi Essedue è una delle maggiori aziende italiane nella produzione di sistemi per il riposo e realizza reti, materassi e altre tipologie di arredamento per la camera da letto come armadi e librerie. Gli Essedue arredamenti sono realizzati con tecnologie produttive moderne e all'avanguardia per un design funzionale e di grande valore estetico in grado di regalare un comfort unico.

Essedue: mission dell'azienda

L'azienda si impegna a produrre arredi che non siano dei semplici mobili, ma, attraverso un'attenta ricerca di materie prime di qualità, lo studio delle migliori soluzioni ergonomiche e la progettazione di un design utile, raffinato e versatile pone la propria produzione al servizio del benessere della persona. Gli Essedue letti garantiscono un riposo di grande qualità e, insieme alle reti, agli arredi e ai complementi realizzati dall'azienda, creano un ambiente rilassante e a misura di ogni possibile esigenza abitativa.

Essedue: reti, materassi, letti dal design sofisticato e all'avanguardia

Essedue realizza sistemi per il riposo completi, dal supporto delle reti ai complementi che completano la zona notte. I letti del brand sono personalizzabili secondo ogni esigenza a partire dalle Essedue reti a doghe, che possono essere fisse, come il dispositivo medico Vampa, o motorizzate, come Upnos. Le reti sono attentamente studiate per garantire un sostegno ottimale del corpo, allo stesso modo dei materassi Essedue, come Pegasus, composto da 4 diversi strati per permettere un adeguato riposo della colonna vertebrale e il mantenimento di un microclima fresco per tutta la notte. I letti Essedue sono personalizzabili attraverso la scelta di varie testate, piedini, tessuti e finiture. Tra i modelli più apprezzati del brand ci sono il letto contenitore Alf, essenziale ed elegante, Bret, con la sua romantica testata imbottita, o il moderno Daimo, ideale per chi cerca una soluzione d'arredo funzionale e salvaspazio senza dover rinunciare a un prodotto di grande valore estetico.

brand dettaglio