Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Atmosphera

Trova i rivenditori

Rivenditori Atmosphera
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Atmosphera: arredamento per l'outdoor

Atmosphera: storia dell'azienda

L'azienda Atmosphera è un'impresa italiana di arredamento per giardini e ambienti outdoor sia per privati che per il settore contract. La produzione di complementi d'arredo Atmosphera outdoor è interamente sviluppata dal team dell'azienda, a partire dal progetto, passando attraverso le lavorazioni affidate a professionisti del settore, fino alla distribuzione del prodotto finito. Tra gli Atmosphera mobili da giardino realizzati ci sono confortevoli sedute come divanetti, poltroncine e lettini, ma anche ombrelloni, gazebo, sedie, tavoli e tavolini ideali per creare raffinati angoli relax o salotti esterni. L'obiettivo che guida la produzione di Atmosphera mobili per esterni è il desiderio di realizzare collezioni di arredi che, ispirandosi alla natura e creando con essa un connubio armonico, vadano al di là delle mode passeggere e siano espressione di un design dall'eleganza senza tempo.

Atmosphera: etica e design sostenibile

La produzione di Atmosphera mobili giardino, traendo ispirazione dalla natura non può che essere anche condotta secondo rigidi criteri di tutela del pianeta. La sostenibilità ambientale e anche sociali sono valori fondamentali per l'azienda italiana, che sostiene un design a basso impatto ambientale e tutela la sicurezza, la salute e la crescita personale e professionale dei suoi collaboratori favorendo un luogo di lavoro sano e sereno.

Atmosphera: divani, poltrone, lettini, chaise-longue, tavoli e altri arredi outdoor

Gli arredi outdoor Atmosphera vogliono creare un'armonia tra arredamento e natura ma anche fra interno ed esterno della casa. Tra le collezioni di design progettare dal brand c'è la recente linea di divanetti, poltrone, pouf e tavolini Laguna: una collezione di sedute personalizzabile attraverso i moduli liberamente componibili ispirati agli ambienti e alle tradizioni di Venezia. Altro prodotto caratteristico e apprezzato è Alcova Daybed, un letto riparato da pannelli in legno teak su una solida ed elegante struttura in alluminio. Le sfumature e la naturale bellezza delle venature del legno teak sono ricercate ed esaltate in molte delle collezioni d'arredo Atmosphera outdoor, spesso combinato ad altri materiali di qualità lavorati con maestria da artigiani esperti. Ne sono un esempio le collezioni di tavoli come Dakota, dove sopra al sostegno in teak è abbinato un piano in gres, oppure la linea di sedie Lodge, in cui alla struttura lignea si lega la corda intrecciata che caratterizza seduta e schienale e dona un carattere più rustico al modello.

brand dettaglio