Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Haute Material

Trova i rivenditori

Rivenditori Haute Material
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Haute Material: arredamento dal design artigianale

Haute Material: company profile

Haute Material è un'attività italiana che lavora con maestria ed esalta le qualità estetiche del legno per creare arredi unici e di alta qualità. Attraverso lavorazioni artigianali condotte da esperti del settore il brand realizza arredamenti pregiati di vario tipo e utilizzo a partire da legni antichi di altissimo valore. Tra gli altri prodotti ci sono tavoli Haute Material, ideali sia in casa che in un ufficio, panche, sedie e sgabelli, mobili contenitori, librerie, madie e pareti attrezzate, tavolini, strutture di poltrone e divani e, infine, anche raffinati mobili per la cucina. Il sapiente trattamento a cui sono sottoposti il legno e i vari altri materiali a cui essi è combinato fa sì che gli arredamenti progettati e realizzati dall'azienda siano arredi d'alta gamma dall'eleganza innata, resistenti all'usura e di grande classe.

Haute Material: design di qualità e tutela ambientale

Gli arredamenti Haute Material sono prodotti grazie alla sapiente manualità di esperti artigiani che trattano legni antichi e di pregio secondo tecniche di lavorazione che rispettano i criteri di tutela ambientale. Molti legni come rovere, abete, olmo e larice sono recuperati da pareti o tavoli antichi e, una volta selezionati, sono puliti a mano. Gli stessi legni attraverso un trattamento termico sono resi più resistenti all'usura del tempo, poiché ad esempio permette di ridurre la possibilità di rigonfiamento delle superfici a causa dell'acqua. Inoltre, questa lavorazione permette di esaltare la naturale bellezza del colore del legno senza ricorrere a prodotti tossici. Altre lavorazioni tecniche particolari sono quelle a fiamma o le incisioni delle superfici che contribuiscono a creare prodotti unici e originali.

Haute material: arredi in legno d'alta gamma

Convivio Haute Material è tra i prodotti più all'avanguardia proposti dal brand. Il design ideato da Giulio Iacchetti unisce in un unico elegante arredo due degli elementi che maggiormente esprimono la convivialità in una casa: la cucina e la tavola. La cucina con isola ideata dal designer, infatti, si trasforma agilmente in un ampio tavolo da pranzo. Altri prodotti originali sono il tavolino e sgabello Giano o il tavolo Controverso, il divano Fred e la poltrona Ginger, la lampada Ombre e la libreria Cargo. Tutti questi arredamenti sono realizzati attraverso tecniche che esaltano i colori e le venature del legno: queste lavorazioni rendono l'arredo molto raffinato e permettono di donare un'aria di comfort e calore all'intero ambiente domestico.

brand dettaglio