Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Egizia Luxury Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Egizia Luxury Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Egizia Luxury Design: arte serigrafa del vetro di design

Egizia Luxury Design: storia dell'azienda

Con il settantesimo anniversario dell'azienda Egizia, il nome del brand ha subito un cambiamento importante: il marchio è diventato Egizia 1949, un omaggio alla data della sua fondazione. Si tratta di una trasformazione dal forte valore simbolico, una sorta di legame ancora più forte con le origini, ma anche un messaggio di grande cambiamento. L'attività di Egizia parte nel primo dopoguerra, con un'Italia in assoluto fermento, con la voglia di dimenticare un passato cupo e difficile. Il futuro sembra ricco di possibilità ed Egizia si inserisce in una corrente di forte dinamismo. L'azienda dona vita ad una proficua attività di decorazione serigrafica del vetro, una vera e propria evoluzione industriale della tecnica decorativa. Nascono così le decorazioni che attualmente sono alla base della linea Timeless. In poco tempo, l'arte di impreziosire i vetri con serigrafie colorate, oro e argento diventa una moda molto amata dal pubblico. A metà anni Ottanta nasce un nuovo filone artistico che si concretizza con collaborazioni di successo con architetti e designers famosi a livello internazionale. Così, ecco che viene creata una collezione più Contemporanea. Le linee diventano geometriche e la contemporaneità si trasforma in design di moda.

Egizia Luxury Design Handmade Italy: materie prime di qualità

Ogni collezione Egizia design viene realizzata con materiali di altissima qualità, lavorati a mano con l'impiego di strumenti serigrafici di grande precisione. Tutto risponde ad elevati standard qualitativi: vernici, materie prime, materie preziose, argento, oro, platino e smalti colorati. Gli elementi in vetro sui quali vengono applicate le serigrafie sono piatti, bicchieri, coppe, vassoi e vasi. Ciascun prodotto possiede una certificazione e una garanzia di qualità.

Egizia 1949: collaborazioni artistiche per linee esclusive

La collaborazione con designers famosi e di successo ha consentito ad Egizia di rinnovare le proprie proposte sul mercato. Le collaborazioni aiutano a conquistare più consapevolezza, raccogliendo sfide tecniche inedite. Tra le linee pregiate del brand ricordiamo: Tailor spigato argento, Tailor spigato oro, Tailor tweed platino, Tailor pied de poule oro, Meandro luxury, Arabesque luxury, ecc.

brand dettaglio