Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Studio Italia Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Studio Italia Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Studio Italia Design: piantane, lampadari, lampade e applique dal design d'autore

Studio Italia Design: company profile

Studio Italia Design è un'azienda veneziana attiva nel settore dell'illuminazione di design dal 1950. Nata grazie all'iniziativa imprenditoriale di Angelo Tosetto, il brand ha sviluppato la passione del suo fondatore per il vetro e le sue lavorazioni e negli anni ha creato moltissime collezioni di lampadari e lampade decorative a sospensione, da soffitto, da parete, da terra e da tavolo. Le composizioni illuminotecniche di grandi qualità performative ed estetiche prodotte da Studio Italia Design sono progettate per illuminare e arredare con stile tanto gli interni quanto gli ambienti esterni. Leader nel settore della produzione di sistemi di illuminazione di design, Studio Italia Design oggi distribuisce i propri prodotti in 90 paesi e in occasione del settantesimo anniversario del brand ha cambiato il proprio nome in Lodes.

Studio Italia Design: mission dell'azienda

Studio Italia Design idea, progetta e crea lampade e lampadari dall'innovativo design contemporaneo, unendo a un sapiente know-how il valore e il pregio della produzione made in Italy, alle cui tradizioni il brand è intimamente legato. I sistemi di illuminazione di Studio Italia Design sono il risultato di una ricerca estetica e tecniche a cui si unisce un'attenta selezione di materiali di eccellente qualità lavorati da mani esperte e tecnologie all'avanguardia. I prodotti che derivano da questi processi produttivi sono complementi d'arredo decorativi e funzionali, dove il design non è un semplice plus ma requisito necessario che ne determina la qualità

Studio Italia Design: sistemi di illuminazione, lampade e lampadari dal design esclusivo

In settant'anni di attività, l'azienda ha realizzato diverse collezioni che sono diventate iconiche per la qualità della produzione e la raffinata estetica:

  • La lampada Studio Italia Design Kelly è uno di questi prodotti ed è composta da un paralume in metallo lavorato con precisione attraverso tagli laser. Il risultato è un design di impatto, per una struttura leggera capace di creare suggestivi giochi di luce. La lampada è disponibile nelle varianti a parete e a soffitto, anche nella versione Kelly Sphere.
  • È del 2017 la creazione Studio Italia Design Random. Disegnata da Chia-Ying Lee, questa è una leggerissima composizione di diffusori di vetro di forma sferica con luce a LED.
  • La composizione Studio Italia Design Puzzle, disponibile in varianti a soffitto o a parete, è caratterizzata da un gioco geometrico di lastre in metallo dalle essenziali forme quadrate o rettangolari bianche oppure nere.
brand dettaglio