Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Archilab

Trova i rivenditori

Rivenditori Archilab
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Archilab: divani, poltrone e complementi d'arredo di design

Archilab: company profile

Archilab è un brand di design che da diversi anni raccoglie e ripropone le creazioni delle maggiori personalità che si sono dimostrare essere più all'avanguardia nel settore dell'arredamento. Sedie, poltrone, divani, panche, chaise longue, tavoli, tavolini, letti, lampade, credenze e altri complementi d'arredo come appendiabiti o carrelli sono i prodotti distribuiti dal brand. Il catalogo Archilab design è ricco delle opere di designer di prestigio e fama mondiale che sono diventati delle vere icone nel campo. Tra questi professionisti basta ricordare nomi come Renè Herbst, Marcel Breuer o Mariano Fortuny per riconoscere che gli arredi e i complementi in stile classico o moderno proposti da Archilab siano dei veri e propri simboli di design dell'età contemporanea.

Archilab: mission aziendale

Il concept su cui si fonda l'azienda Archilab è quello di riproporre le creazioni dei maestri del design di tipo industriale che hanno fatto la storia dell'arte e della cultura moderna. Tali arredamenti hanno cambiato il corso della storia del design nel momento in cui attraverso la standardizzazione e la ricerca di forme e linee ergonomiche hanno reso la casa più piacevole da vivere per l'uomo moderno. Con un ampio campionario di materiali di pregio, come le varietà di pelle naturale, nabuk o cerata, il cuoio e la finta pelle per i rivestimenti e marmi, laminato, legni e laccature opache e lucide per le superfici, Archilab design ripropone arredamenti esclusivi d'alta gamma.

Archilab: arredamenti living e per la camera da letto etra lusso

Le collezioni riproposte da Archilab Design hanno in comune un design unico e di impatto, l'estetica elegante, l'ergonomia del prodotto e l'alta qualità dei materiali utilizzati per la loro produzione. Tra gli arredamenti icone dell'era moderna del design che Archilab realizza e distribuisce ricordiamo la poltrona Barcelona, disegnata da Ludwig Mies van der Rohe nel 1929, passata alla storia per la caratteristica struttura in acciaio cromato e nastri di cuoio che sorreggono due raffinati cuscini in poliuretano rivestiti in pelle. Altro arredo perfetto per donare a un ambiente living o anche a uno spazio pubblico un tocco di stile è il tavolo Saarinen, caratterizzato da un piano rotondo in marmo bianco.

brand dettaglio