Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Brand Van Egmond

Trova i rivenditori

Rivenditori Brand Van Egmond
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Brand Van Egmond: sistemi di illuminazione di design

Brand Van Egmond: storia dell'azienda

Brand Van Egmond è un atelier di design che nasce nei Paesi Bassi, poco lontano da Amsterdam, specializzato nella realizzazione di sistemi di illuminazione personalizzati e prodotti su misura sulle esigenze del cliente. Il marchio Brand Van Egmond lighting è stato fondato nel 1989 dall'architetto e designer William Brand. Le lampade a soffitto, i lampadari, le piantane, le appliques da parete e le lampade da tavolo sono soluzioni d'arredo realizzate omaggiando le tecniche di lavorazione della tradizione artigianale scandinava che incontra progetti dal design moderno e innovativo. I sistemi di illuminazione Brand Van Egmond che nascono dalle mani degli artigiani che collaborano con l'azienda sono delle vere e proprie sculture di luce evocative e iconiche, progettate per dare un tocco di originalità all'ambiente domestico, ma anche ad ambienti come ristoranti, showroom, alberghi e non solo.

Brand Van Egmond: lighting design

Il design dei progetti Brand Van Egmond illuminazione è guidato dalla passione di William Brand per le arti e le creazioni artigianali del passato, da un lato, e dal gusto per la ricerca e l'innovazione di materiali, tecniche, forme e cromie dell'arredamento, dall'altro. Le lampade e i lampadari di lusso progettati dall'azienda olandese sono realizzati a mano e, spesso, su commissione. La mission aziendale è di riuscire a interpretare i desideri e i sogni del cliente attraverso progetti all'avanguardia di soluzioni illuminotecniche, che non si limitano a diffondere la luce nell'ambiente ma ne diventano protagoniste.

Brand Van Egmond: lampade e lampadari di fattura artigianale

La fattura artigianale e su commissione è l'elemento distintivo delle lampade Brand Van Egmond. Ci sono però anche iconiche collezioni di catalogo. Una di queste è Linea: disponibile come lampada da parete, lampadario o lampada a sospensione, dove i moduli in acciaio sembrano diventare una nuvola di luce e calore di contemporaneo design. Alcune altre collezioni di successo sono Galaxy, dove i lampadari e le lampade da terra sembrano sostenere delle galassie di luce, oppure Louise, apprezzata per l'impressione di leggerezza del paralume che rende l'intera composizione poco invasiva ma d'impatto, o ancora Hollywood, ispirata alle moltissime possibilità compositive permessa dall'intreccio dei rami che hanno ispirato William Brand.

brand dettaglio