Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Fima Frattini

Trova i rivenditori

Rivenditori Fima Frattini
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Fima: rubinetterie di design e qualità

Fima: storia dell'azienda

L'azienda Fima è stata fondata da Carlo Frattini nel 1960 e ha tuttora la sua sede operativa nel novarese. Il nome dell'azienda Fima Carlo Frattini è l'acronimo di Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori e, infatti, il core business dell'attività è proprio quello delle rubinetterie, realizzate con la passione e le capacità di un know-how artigianale trasmesso nelle tre generazioni che si sono susseguite a capo dell'impresa. Il brand propone però anche prodotti frutto di una continua ricerca tecnologica, per questo la vasta collezione di miscelatori e di accessori per arredare sistemi wellness, bagno e cucina comprende articoli all'avanguardia tecnologica e vari, per arredare ambienti coordinati nello stile. Quella di Fima rubinetti è una scelta di design dall'estetica molto elegante, curato nel dettaglio in ogni fase della progettazione e della realizzazione. I processi produttivi sono gestiti internamente all'azienda Fima Frattini, che fin dalla sua fondazione si avvale di prestigiosi collaboratori, progettisti e designer per creare soluzioni d'arredo originali e al passo con i tempi.

Fima: green design e sostenibilità ambientale

La realizzazione di ciascuna Fima rubinetteria è condotta in maniera sostenibile. Per ridurre l'impatto ambientale, infatti, l'azienda ha installato un grande impianto fotovoltaico in grado di alimentare i sistemi di produzione, opera in un'ottica di riduzione dei rifiuti e sviluppa soluzioni tecniche che favoriscono il risparmio dell'acqua. Fima si impegna a costituire un ambiente di lavoro sano e sicuro, non solo per il pianeta ma anche per i collaboratori e i lavoratori in sede, che condividono l'etica che guida l'azienda ogni giorno nel suo operato.

Fima: rubinetterie per bagni, cucine e sistemi wellness

Le collezioni di rubinetti sviluppate dal brand Fima interpretano le esigenze moderne dell'abitare, ergonomiche e funzionali in maniera raffinata. Ne sono un esempio la linea di rubinetti So, caratterizzata dalla particolare forma del comando, un cilindro con estremità bombata, oppure le collezioni più classiche come Maxima, o ancora la lussuosa e semplice Texture Collection, personalizzabile grazie alla scelta di diverse finiture, texture e cover. Per gli ambienti wellness il brand ha sviluppato soffioni doccia di design come Melograno, un sistema a soffitto con tubi sospesi, oppure soffioni doccia come Moove. Galielo, Skinny e Flexi sono esempi invece dell'avanguardia tecnologica applicata alle rubinetterie per la cucina. Ciò che accomuna tutti i modelli di miscelatori Fima è la ricerca di materiali resistenti e di classe, adoperati per costruire collezioni dal design elegante.

brand dettaglio