Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Sangiorgio

Trova i rivenditori

Rivenditori Sangiorgio
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Sangiorgio: cucine, camere da letto e soggiorni di design

Sangiorgio: storia dell'azienda

L'azienda Sangiorgio è figlia di 3 secoli di esperienza e passione per la lavorazione artigianale di legni pregiati e, poi, per la produzione di arredi di eccezionale qualità. Già attivi nel Settecento a Biassono, nel cuore della Brianza, con la loro bottega, ai fratelli Sangiorgio nel 1770 era stata affidata la produzione di arredi e infissi per la Villa Reale di Monza. Di generazione in generazione sono state trasmesse la tradizione del lavoro artigianale e la gestione dell'azienda, la quale dagli anni '40 comincia a volgere la produzione verso una direzione industriale, dando avvio a una crescita esponenziale sul versante della realizzazione e distribuzione dei Sangiorgio mobili. Il brand si specializza nella progettazione di arredamenti innovativi per le camere da letto per i più giovani con armadi, letti e scrivanie funzionali e di grande valore estetico. Le camerette Sangiorgio hanno rivoluzionato il settore dell'arredamento per gli ambienti destinati ai ragazzi e sono oggi un punto di riferimento nel panorama internazionale.

Sangiorgio: design eco-sostenibile

Il design made in Italy delle Sangiorgio camerette è il prodotto di una tradizione ben radicata nel territorio d'origine dell'azienda. L'azienda realizza arredamenti perseguendo la ricerca del bello e del valore estetico di ogni arredo, che è il prodotto dell'unione di tecnologie industriali all'avanguardia e manodopera artigianale di lunga esperienza. Inoltre, l'intero processo produttivo è condotto nel segno della sostenibilità ambientale: i Sangiorgio mobili camerette sono realizzati attraverso materie prime dalla provenienza certificata. L'azienda, poi, utilizza materiali riciclati al 100% per l'imballaggio dei suoi prodotti e ha sviluppato delle tecniche di riutilizzo degli sfridi per farne combustibile per il riscaldamento degli impianti di produzione.

Sangiorgio: camerette per ragazzi made in Italy

Tra le ultime soluzioni d'arredo per le Sangiorgio camerette per ragazzi c'è il nuovo sistema di arredi salvaspazio della Night Collection Twenty Twenty che comprende armadi battenti, cabine armadio e armadi ad ante scorrevoli, mobili versatili ed estremamente eleganti. Particolarmente innovativo è l'armadio Asola: l'elemento più caratteristico è costituito dalle maniglie che sono realizzate dall'apposizione del vetro sul pannello di legno. La loro forma ellittica genera un raffinato effetto di lavorazione artigianale che è ancora più evidente nella variante con ante scorrevoli. La linea Kubika invece propone soluzioni d'arredo complete dal design essenziale, con letti, armadi e complementi d'arredo dalle forme lineari, semplici ed eleganti. Le soluzioni cubiche modulari sono disponibili in colori e permettono di personalizzare l'ambiente delle camerette per ragazzi con arredi salvaspazio e multifunzione dal design giovane e raffinato.