Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Frisone

Trova i rivenditori

Rivenditori Frisone
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Frisone: rubinetteria di gran qualità

Frisone: storia dell'azienda

Frisone è un'azienda riconosciuta in Italia e nel mondo per l'alta qualità della sua produzione di rubinetterie. Nel suo catalogo ci sono miscelatori e rubinetti, ma anche colonne doccia, sanitari e collezioni di accessori e arredo bagno. Lo stabilimento produttivo che da più di 40 anni produce le pregiate Frisone rubinetterie ha sede a Novara e qui tutti i collaboratori, designer e lavoratori del gruppo contribuiscono con la passione e il talento alla creazione di collezioni di elevate qualità estetiche e tecniche. Il carattere distintivo di Frisone design è che dietro ciascun prodotto, prima di un'azienda, c'è un capitale umano che condivide i valori di ricerca, creatività, innovazione e know-how capaci di fare la differenza.

Frisone: design di qualità

La produzione di rubinetti Frisone è gestita in ogni sua fase all'interno dell'azienda. Il controllo della filiera produttiva permette all'azienda di garantire il rispetto degli standard qualitativi. La realizzazione di rubinetterie Frisone inizia con la progettazione, durante la quale sono selezionate le materie prime e viene studiato il design, dopodiché la produzione attraversa le fasi di torneria, smerigliatura e lucidatura, a seguito del quale un controllo certifica che ogni pezzo sia adeguato alla cromatura e, poi, all'assemblaggio del prodotto, che viene poi distribuito in tutto il mondo.

Frisone: rubinetterie, cucina e arredo bagno

Tra le varie realizzazioni, nei cataloghi Frisone rubinetterie ci sono alcune collezioni iconiche che hanno fatto la storia del brand. Alcune di queste sono caratterizzate da un design semplice e per questo molto raffinato, dove linee decise si uniscono all'alta tecnologia dei miscelatori. Alcune di queste linee sono Tondoequadro, Girello o Torello, collezioni di arredo bagno che comprendono rubinetti per lavabi e bidet oltre che colonne e sistemi doccia o vasca. Sempre per le collezioni bagno, l'azienda ha sviluppato una linea di produzione capace di unire elementi della tradizione al design più contemporaneo, un mix di grande impatto estetico che trova forma nella linea bagno ConTrasto. Altro progetto di grande successo è la linea di termostatici e di colonne doccia Friterm, collezione che punta alla creazione di elementi d'arredo ergonomici, facili da installare e sicuri.

brand dettaglio