Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Beija Flor

Trova i rivenditori

Rivenditori Beija Flor
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Beija Flor: tappeti esclusivi

Beija Flor: profilo aziendale

Beja Flor è un brand che è stato avviato nel 2007 dall'iniziativa di Maja Kounievsky, mossa dalla sua passione per un complemento d'arredo prezioso e raffinato come il tappeto. Da circa 15 anni Maya è a capo della direzione produttiva e artistica della produzione di Beija Flor tappeti di qualità realizzati attraverso le tecniche artigianali antiche. L'azienda nasce con l'obiettivo di realizzare principalmente tappeti di design, ma anche tovagliette, runner da tavola o sottopentola e anche raffinate tappezzerie o pannelli decorativi per i muri della casa. Di questi prodotti, i tappeti in vinile Beija Flor sono quelli più noti e ricercati dai clienti del brand. Ciascun Beija Flor tappeto ha una sua specifica trama, oltre che cromie, disegni e geometrie differenti, che sono frutto di un progetto di design ispirato alle diverse culture del mondo che fanno della produzione di tappeti un tratto culturale peculiare.

Beija Flor: design pregiato ed eco friendly

La produzione dei Beija Flor tappeti vinile e degli altri complementi d'arredo progettate dalla casa di design riflettono motivi, colori, trame che echeggiano storie e tradizioni del passato. L'azienda interpreta attraverso la sua produzione tendenze stilistiche e pattern tessili che derivano da diverse tradizioni e che trovano un incontro in tappeti dall'innovativo design. Tessuti e tagliati a mano, i tappeti Beija Flor nascono dalla lavorazione di materiali di primissima scelta, plasmati per interpretare in modo contemporaneo le tecniche tradizionali. Beija Flor sostiene lo sviluppo di una produzione sostenibile e per questo motivo la realizzazione dei tappeti segue i principali criteri di tutela ambientale.

Beija Flor: tappeti di design

Il core business del brand è costituito dai tappeti in vinile Beija Flor, prodotti secondo diverse trame e motivi. Uno dei modelli è Noel, un tappeto dalle raffinate geometrie, disponibile nelle tre varianti Creystal, Star e Snowflake, ideale per decorare con classe i pavimenti in ceramica. Il brand ha una collezione di tappeti in vinile ispirati alla tradizione tessile persiana: i modelli Persian e Rita ne riprendono infatti i motivi decorativi caratteristici. Il tappeto Ray, in variante indaco oppure neutra, è un tappeto dalle geometrie semplici, lineari e di moderno design, non invadenti e riposanti, e per questo perfette nell'intimità della camera da letto.

brand dettaglio