Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Grok

Trova i rivenditori

Rivenditori Grok
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Grok: illuminazione di design

Grok: storia del brand

Grok è uno dei quattro marchi che costituiscono il gruppo LEDS C4, un player di grande rilievo nel settore specializzato nella realizzazione di innovative soluzioni di design per l'illuminazione della casa e non solo. Le creazioni Grok lighting sono studiate in particolare per illuminare grandi ambienti. Il catalogo proposto dall'azienda comprende realizzazioni di vario tipo, tra cui Grok lampade a sospensione, da tavolo, appliques da parete, piantane o soluzioni illuminotecniche modulari. Tutte le soluzioni Grok sono progettate in collaborazione con studi di design e designer di fama mondiale, quali Benedito Design, Francesc Vilarò, Luca Turrini e Yonoh. Ciò che unisce le collezioni dei sistemi Grok illuminazione progettate da questi prestigiosi designer è la capacità di plasmare linee di design fresche e d'impatto che assecondano il calore della luce, dandole nuova forma.

Grok: design di qualità

Il design delle lampade Grok si caratterizza per l'essenzialità delle forme. Le linee semplici studiate da designer e progettisti fondono tecnica, estetica e funzionalità in modo da creare soluzioni per l'illuminazione originali ma mai stravaganti. La mission è quella di creare lampadari e lampade d'impatto a partire da materie prima di qualità, delle vere e proprie sculture in grado di creare atmosfere che trasformano lo spazio interno.

Grok: lampadari, lampade da tavolo, piantane, appliques di design

Il brand Grok ha realizzato molte e varie collezioni iconiche di sistemi lighting. Una di queste è la linea Shoemaker, un sistema d'illuminazione a led di alta tecnologia dallo stile urban ed essenziale caratterizzato da un paralume in feltro, materiale di utilizzo innovativo che permette un ottimale isolamento acustico. Un'altra collezione di raffinato design è Tubs, una serie di lampade da parete, da tavolo, piantane o lampade a sospensione caratterizzata da leggeri e raffinati giochi geometrici. Il brand ha sviluppato anche la linea Tubs Modular, che permette di creare attraverso questi elementi lineari e minimal composizioni che giocano con lo spazio e illuminano in maniera ottimale l'ambiente. Un modello di atmosfera ed elegante è la nuova lampada portatile Cocktail, ideale anche in ambienti lounge e ristoranti, che come diverse altre linee del brand Grok si distingue per le geometrie originali ed eleganti.

brand dettaglio