Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. KNindustrie

Trova i rivenditori

Rivenditori KNindustrie
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

KNindustrie: un design esclusivo

KNindustrie: company profile

KNindustrie è un'azienda che compie i suoi primi 10 anni di attività nel 2021. Questa realtà giovanissima nata a Milano nel 2011 è un brand che progetta e produce moltissimi complementi d'arredo per l'ambiente cucina e accessori per la tavola che vanno a costituire un ampio KNindustrie catalogo con prodotti dall'estetica raffinata e altamente funzionali. Dalle stoviglie come piatti e posate fino agli utensili per la cucina che spaziano dalle KNindustrie padelle e pentole antiaderenti fino ai taglieri, gli elementi realizzati grazie alla collaborazione di prestigiosi designer come Lara Caffi e Rodolfo Dordoni sono altamente innovativi che aggiungono un tocco di eleganza a utensili professionali di altissima qualità totalmente made in Italy.

KNindustrie: sostenibilità ambientale e design eco-compatibile

KNindustrie srl è un brand con una mission ben chiara e definita: progettare utensili e accessori per la cucina e la sala da pranzo. Ogni prodotto dell'azienda è studiato per migliorare la qualità del tempo trascorso a tavola o in cucina. Questo è possibile grazie all'attenzione con cui viene interpretata la tradizionale cultura alimentare attraverso un design contemporaneo e funzionale, volto a progettare prodotti eleganti di lusso molto funzionali, in grado di rispondere anche a pratiche esigenze di spazio in maniera innovativa. Il raffinato design che caratterizza gli accessori versatili del brand è realizzato attraverso processi di produzione e una selezione di materiali eco-compatibili. L'azienda infatti considera la sostenibilità ambientale un valore e un approccio produttivo fondamentale e per questo adotta tecnologie avanzate che ottimizzino l'efficienza delle fasi di produzione dei vari utensili.

KNindustrie: prodotti per la cucina e la tavola

Alcuni degli accessori prodotti dall'azienda sono realizzati con materiali di recupero: un esempio è il KNindustrie tagliere Barrique, ricavato da botti di vino in rovere esauste. Caratteristica dell'azienda è quella di produrre molti utensili versatili e trasformabili. Ricordiamo tra questi la linea di tegami, casseruole e padelle Stonework realizzate attraverso acciaio di altissima qualità e l'altra collezione di pentole Foodwear, che si distingue per l'elegante finitura esterna in color bronzo: entrambe si completano con i manici coordinati rimuovibili in noce. Una delle linee di produzione più eleganti è invece la collezione di piatti e casseruole ABCT con manici a pinza che possono essere rimossi per ottenere anche delle ampie ciotole da portata che si distinguono per le linee tondeggianti di classe e il raffinatissimo colore bianco.

brand dettaglio