Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. L' Ottocento
L' Ottocento

Trova i rivenditori

Rivenditori L' Ottocento
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

L' Ottocento: arredamento dal design contemporaneo

L'Ottocento: storia dell'azienda

L'Ottocento è un'azienda sorta nella provincia di Padova, a Cittadella, quasi 30 anni fa. Avviata nel 1993, l'impresa eredita la tradizione artigianale della regione che trasmette nella realizzazione di sistemi completi per la cucina e arredi per la zona living. Le cucine L'Ottocento e i complementi d'arredo come tavoli, sedie, credenze, madie e vetrine, ma anche le cantine, sono prodotte a partire da legni pregiati da cui sono tratti arredamenti molto ricercati, dall'estetica raffinata e funzionali. Le cucine angolari, lineari o con isola, disponibili in stile country, classico o moderno, e così le soluzioni d'arredo per il soggiorno, sono originali e uniche, nonché personalizzabili secondo le esigenze del cliente. L'azienda garantisce dunque progetti personalizzati su misura, che coniugano tecnologia e sapienza artigianale nella realizzazione di arredamenti che esaltano la naturale bellezza del legno.

L'Ottocento: design d'alta gamma

L'Ottocento cucine e gli arredi per l'ambiente living sono prodotti a partire da legno massello o listellari del nord Europa, proveniente in maniera esclusiva da foreste certificate, controllate secondo precisi criteri di sostenibilità ambientale. I legni, robusti e pregiati, sono lavorati a mano da ebanisti esperti, dopodiché l'azienda gestisce al suo interno anche le rifiniture dei dettagli e la verniciatura delle superfici. Le soluzioni d'arredo per la zona living e la cucina progettate da L'Ottocento esaltano le qualità naturali del legno attraverso arredi ergonomici, funzionali e dall'estetica elegante.

L'Ottocento: cucine e arredi living in legno di classe

Tra i principali modelli di cucine L'Ottocento ricordiamo tre sistemi d'arredo iconici:

  • La cucina di design contemporaneo Archetipo è una soluzione molto versatile, dall'eleganza semplice e raffinata. La sua estetica si caratterizza per la boiserie Floral in legno laccato dei vari elementi della cucina, completata da un'isola centrale;
  • La cucina classica Floral prodotta a partire da un caldo legno di ciliegio, disponibile nelle varianti con penisola oppure con isola;
  • La moderna cucina Chronos che spicca per la ricerca di soluzioni stilisticamente innovative a partire dalle forme, dalle linee e dai volumi delle finiture in legno che compongono l'arredo. Caratteristica principale della cucine con isola o penisola Chronos in legno è quella delle antine bombate.
brand dettaglio