Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Élitis
Élitis

Trova i rivenditori

Rivenditori Élitis
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Élitis: rivestimenti murali artistici, accessori e tessuti di lusso

Élitis: la storia del brand

La storia del marchio Élitis comincia all'inizio del decennio dei '90, poco più di 30 anni, fa grazie all'intuizione del suo padre fondatore Patrice Marruad des Grottes. Si tratta di un brand di arredamento decorativo raffinato e anticonformista che dall'incontro tra arte e design fa nascere decorazioni suggestive, innovative, che permettono di sognare un nuovo mondo ad occhi aperti, un universo alternativo fatto di materiali pregiati, forme avvolgenti e colori ispiratori. Élitis vanta un catalogo ampio con una serie di soluzioni ben assortite come tessuti di lusso per interni ed esterni, rivestimenti e accessori in-oudoor. Lo studio creativo principale del brand è situato a Parigi. A Tolosa, invece, talentuosi designer ideano e creano carte da parati, rivestimenti murali e collezioni di accessori e oggetti, in simbiosi con un immaginario ispirato ai sapori delle scuole d'arte transalpine. Oggi Élitis è presente in oltre 100 paesi, dispone di quattro filiali e tre magnifici showroom a Parigi, Milano e New York.

Élitis: la vision dell'azienda

La filosofia di Élitis si fonda sulla qualità dei materiali, sulla suggestione creata dalle percezioni tattili, dagli impatti visivi, dalle ispirazioni poetiche degli immaginari più iconici. Ci si diverte a variare i linguaggi creativi senza limitarsi ai ruoli predefiniti, a trasformare l'idea di un lino o di un metallo, a invitare materiali inediti sulle pareti, a riproporre gesti molto antichi. Tutto questo reinterpretando il concetto più puro e originale di arte, ma sempre andando controcorrente. Ecco perché la visione di Élitis prende spunto dall'idea primaria della metamorfosi. Lusso, raffinatezza, sfarzo, praticità e sublime gusto estetico. Senza mai trascurare l'attenzione per il mondo e la tutela degli ecosistemi. Il brand punta molto sulla ecologia, con lo scopo di creare tessuti, carte da parati e arredi contract realizzati con soluzioni materiche riciclabili, lavorati con metodologie produttive moderne, che siano durevoli nel tempo vengano realizzate e in linea con le rigide normative di sostenibilità dettate dall'Unione Europea.

Élitis: i prodotti a catalogo

Élitis propone soluzioni decorative di alta qualità. Tutti prodotti contraddistinti da un'estetica raffinata, quasi regale, ma sempre contraddistinta dalla funzionalità. In particolare, il marchio produce tessuti d'arredo di lusso adatti alla confezione di elementi decorativi per interni ed esterni, rivestimenti murali disponibili in una serie di decorazioni polisensoriali per le pareti, carte da parati di alta qualità in versione panoramica o 3D, accessori progettati per l'arredo di esterni e interni come tende, tappeti, trapunte, biancheria e oggettistica. Numerosi i rivestimenti murali e le carte da parati che si ispirano alla cultura esotica o quella orientale come, ad esempio, Art paperIzu, Naoshima, Okinawa. I materiali che ne definiscono la realizzazione e le proprietà si diversificano in vinile, tessuto-non-tessuto, acustico, contract o speciale. Tra gli elementi tessili troviamo veli, tende, tapparelle, tappeti, tessuti di seduta indoor e outdoor. Da segnalare anche gli accessori per ambienti interni ed esterni come cuscini, trapunte, plaid, biancheria per la casa e per il letto e oggettistica. Non mancano poi le soluzioni di alto profilo di per l'ufficio come prodotti high performance contract, anche su misura.

brand dettaglio