Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Vibrazioni Art Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Vibrazioni Art Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Vibrazioni Art Design: arredamento di tendenza

Vibrazioni Art Design: profilo aziendale

È nata nel 2006 la giovane realtà Vibrazioni Art Design, un'azienda che ponendosi in direzione contraria a moltissime altre attività ha scelto di recuperare la filosofia del lavoro di tipo artigianale. La produzione di Vibrazioni Art Design perciò non è di tipo industriale, ma piuttosto lavora manualmente materiali di recupero per realizzare collezioni di arredamento uniche e riconoscibili. Sedie, tavoli, divani, sgabelli, madie, lampade e altri complementi d'arredo sono i tipi di prodotti che vengono realizzati a partire da lamiere, metallo che viene recuperato dagli scarti prodotti da aziende attive in campo alimentare o chimico a cui viene data nuova vita. Gli arredamenti in metallo Vibrazioni Art Design sono un ottimo connubio tra arte e design, ideali per chi desidera per la propria casa degli arredi originali, dallo stile moderno.

Vibrazioni Art Design: design di qualità e sostenibilità ambientale

La materia prima da cui vengono prodotti gli arredi Vibrazioni Art Design è il metallo delle lamiere industriali, chiaramente bonificate, caratterizzate da colori di grande impatto che diventato elemento distintivo del design di ogni arredo. Le sedie, i tavoli e i complementi d'arredo realizzati sono il risultato di attente procedure di recupero che rispettano i principi di sostenibilità ambientale. Risciacquate e bonificate attraverso l'utilizzo di acqua piovana e lisciva di cenere, le lamiere sono pronte per la loro nuova vita e vengono modellate per realizzare arredamenti numerati, mai uguali uno all'altro. Il green design Vibrazioni Art Design è un prodotto interamente italiano e ha il valore di unire la ricerca di uno stile unico al riciclo di materiali altrimenti pericolosi e tossici.

Vibrazioni Art Design: prodotti in metallo dal design urban e di qualità

Essendo realizzati per lo più manualmente, i complementi d'arredo prodotti dall'azienda sono pezzi unici, sempre diversi tra loro. È un perfetto esempio dello stile insieme urban e pop che caratterizza il brand la sedia Vibrazioni Art Design Secca, disponibile anche con braccioli, ispirata ai modelli degli anni cinquanta. Il tavolo Vibrazioni Art Design Pitagora è realizzato attraverso inserti in lamiera bonificata recuperata dagli scarti industriali che arricchiscono la struttura in lamiera vergine. Prisma è invece un tavolino da caffè ideale per donare un tocco di originalità all'ambiente grazie alla particolarità del piano, realizzato a partire da modulli di forma esagonale.

brand dettaglio