Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Fontanot

Trova i rivenditori

Rivenditori Fontanot
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Fontanot: finestre e portefinestre di qualità

Fontanot: profilo aziendale

La nascita dell'attività Fontanot risale al 1947. Da più di 70 anni il marchio Fontanot, nato dall'esperienza artigianale di una bottega che lavorava il legno e produceva scale a pioli, è diventata man mano una attività leader nel campo della progettazione di scale per l'arredo indoor o per gli esterni, oltre che un brand affermato anche per la realizzazione ringhiere, finestre e portefinestre. L'impianto artigianale degli inizi è stato riconvertito verso una nuova direzione industriale per andare incontro alle esigenze di un mercato di massa in espansione. In questo modo il brand ha dato vita a un ricco catalogo di scale e infissi Fontanot di qualità e alto valore estetico. Le Fontanot scale hanno ricevuto prestigiosi premi a livello internazionale a partire dagli anni '80 per l'innovazione nel design di scale a rampa, a sbalzo, a chiocciola ed elicoidali, moderne, funzionali e sempre eleganti.

Fontanot: mission del brand

Il brand Fontanot opera con la missione di realizzare scale, infissi e ringhiere che siano una novità nel mercato. Le scale Fontanot sono frutto di una continua ricerca dell'innovazione, valore fondamentale dell'azienda che guida una produzione improntata al design fresco, originale e capace di interpretare le nuove esigenze dell'abitare moderno.

Fontanot: scale, ringhiere, infissi dal design di qualità

Una delle innovazioni introdotte dall'azienda del settore è la creazione di scale in kit: tra questi prodotti, ideali per chi ama il fai da te, ci sono la Fontanot scala a chiocchiola Oak, ma anche il modello Splash per gli esterni, la scala a rampa Fox o la scala salvaspazio Folk. Uno dei prodotti più iconici sviluppati dall'azienda è la Fontanot scala a chiocciola Techne, un arredo realizzato a partire da un innovativo materiale, il tecnopolimero. Il tecnopolimero è un materiale plastico di facile duttilità che permette di rendere il modello Techne facilmente adattabile a ogni tipo di ambiente o esigenza. Un altro recente modello è la scala Diva, un arredo di grande impatto estetico caratterizzato da un'importante texture a maglie. Disponibile in vari modelli, la lega si unisce all'acciaio inox creando una struttura raffinata e originale, personalizzabile con varie ringhiere o gradini, in vetro o legno.

brand dettaglio