Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Lasvit

Trova i rivenditori

Rivenditori Lasvit
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Lasvit: illuminazione di design

Lasvit: profilo aziendale

Lasvit è un giovane brand specializzato nel design dell'illuminazione. L'azienda Lasvit lighting è nata nel 2007 in Repubblica Ceca e, grazie all'idea di progetto del suo fondatore, Leon Jakimič, reinterpreta secondo uno stile contemporaneo l'arte tradizionale della lavorazione del vetro di Boemia. Il pregiato Lasvit design delle composizioni illuminotecniche prosegue la nobile storia dei vetrai artigiani e adopera il cristallo di Boemia per realizzare raffinate collezioni di lampadari, lampade da tavolo, applique da parete e piantane. Le lampade e i lampadari Lasvit di lusso hanno rapidamente conquistato il mercato del mobile in Repubblica Ceca e nel mondo, diventando soluzioni di design ricercate non solo per gli ambienti domestici ma anche per alberghi e navi da crociera.

Lasvit: lighting design esclusivo

La mission del brand Lasvit è quella di creare sistemi di illuminazione che si integrino perfettamente nell'ambiente di destinazione. Attraverso il prezioso design, le soluzioni Lasvit illuminazione raccontano una storia: quella dell'artigianato e quella del luogo a cui la lampada o il lampadario realizzato è destinato. I progetti Lasvit lighting sono realizzati su misura e per questo sono unici. I prodotti del brand sono creati a mano da vetrai che da anni fanno la storia del design nel settore, unendo idee progressiste alla tradizione dell'artigianato. L'incontro di passato e progresso ha reso le lampade in vetro soffiato Lasvit degli elementi d'arredo innovativi, la cui funzione non è semplicemente quella di illuminare ma di essere parte integrante dell'ambiente, che viene plasmato attraverso la luce. Questa idea innovativa di design ha fatto sì che l'azienda vincesse il prestigioso Milan Design Award nel 2018.

Lasvit: lampade e lampadari in cristallo do Boemia

Le iconiche collezioni di design sono state realizzate dagli artigiani di Lasvit in collaborazione con designer riconosciuti nel panorama internazionale. Alcune delle collezioni iconiche che sono state realizzate sono:

  • Il lampadario Lasvit Neverending Story, progettato da Jan Plecháč e Henry Wielgu. Il profilo di questa enorme lampada a soffitto, disponibile anche in varianti da terra, da parete o da tavolo, replica la forma di alcuni iconici lampadari di famosi teatri nel mondo.
  • Yakisugi, un modello di lampada da soffitto o da tavolo il cui nome richiama una tecnica tradizionale giapponese per conservare il legno. La superficie di vetro soffiato di questo diffusore sembra riprodurre le venature del legno, con delicati dettagli in rilievo unici per ogni esemplare.
  • Le giocose lampade Lollipoop, che costituiscono una collezione di colorati sistemi di illuminazione realizzati attraverso la tecnica del vetro curvato, grazie alla quale si ottengono arredi che ricordano dei lecca-lecca.
brand dettaglio