Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Tempora Country
Tempora Country

Trova i rivenditori

Rivenditori Tempora Country
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Tempora Country: arredamenti sostenibili ed ecologici

Tempora Country: storia del marchio

Tempora Country è un'azienda che da oltre trent'anni produce mobili ed arredamenti eco-sostenibili in legno massello. La sede produttiva dell'azienda si trova nella verde Valsana, ai piedi delle Alpi, nella marca Trevigiana. Grazie alla sua ubicazione in una magnifica vallata, l'azienda è spinta a produrre prodotti naturali in armonia con l'ambiente, mixando gusto e raffinatezza per creare prodotti di alta qualità completamente Made in Italy. Tempora Country offre una vasta gamma di soluzioni per uso domestico e professionale, producendo arredamenti per cucine, soggiorni, camere da letto e bagni, ma anche per strutture alberghiere, residence, villaggi turistici ed agriturismi. Competenti designer sono sempre a disposizione per fornire assistenza personalizzata e rispondere alle esigenze dei clienti. Per la produzione dei suoi arredi, Tempora Country utilizza solo legno di prima scelta proveniente da piantagioni con rimboschimento controllato e certificato PEFC. Il legno d'abete proviene dalle piantagioni del nord Europa e garantisce una qualità uniforme e fitta della venatura, con nodi piccoli e stabili. I pannelli in legno massello utilizzati vengono trattati con finiture ecologiche all'acqua, che rendono il legno morbido al tatto. La spazzolatura, la talcatura e l'anticatura sono lavorazioni che mettono in risalto la bellezza della venatura del legno. Scegliere un arredamento in legno di Tempora Country significa garantirsi un ambiente sano, con una qualità estetica e duratura.

Tempora Country: mission del marchio

La missione del marchio Tempora Country è quella di creare mobili ed arredamenti in legno massello di alta qualità, eco-sostenibili e completamente Made in Italy, per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L'azienda si dedica alla produzione di prodotti naturali che rispettano l'ambiente circostante, cercando di combinare gusto e raffinatezza e di offrire un prodotto di qualità superiore. Tempora Country dispone di una vasta gamma di soluzioni per arredare ogni tipo di ambiente, dalla cucina alla camera da letto, ma anche strutture alberghiere, residence, villaggi turistici ed agriturismi. La disponibilità di designer altamente qualificati garantisce un'assistenza personalizzata e un'attenzione ai bisogni dei clienti. Inoltre, l'azienda utilizza solo legno di prima scelta, proveniente da piantagioni con rimboschimento controllato e certificato PEFC, e applica finiture ecologiche all'acqua ai pannelli in legno massello, per creare un'atmosfera sana e duratura.

Tempora Country: cucine, arredi per zona giorno, zona notte e bagni

Il marchio Tempora Country ha sviluppato una nuova soluzione per l'ambiente cucina chiamata Cosy, che si caratterizza per l'utilizzo di essenze e finiture calde, che richiamano lo stile delle cucine tradizionali ma con un'attenzione al design contemporaneo. Il modello presenta cestoni con ante piane, con un profilo gola che permette di aprire i cassetti senza l'uso di maniglie. Questa composizione è ideale per chi cerca un'atmosfera accogliente e familiare nella propria cucina, ma non vuole rinunciare ad un look moderno e funzionale. Talcato Deserto è una camera da letto che rappresenta uno spazio intimo e personale, dove ogni dettaglio deve essere scelto con cura. La scelta del legno massiccio conferisce alla stanza un sapore autentico e naturale, che ricorda l'atmosfera di una casa di montagna. L'arredamento della camera da letto richiede attenzione a molteplici aspetti, tra cui l'organizzazione degli spazi, l'abbinamento degli accessori e la scelta di materiali atossici e rispettosi dell'ambiente. In ogni fase del progetto, è importante tenere presente una cultura ecologica che valorizzi la sostenibilità dei prodotti e l'impatto sulla salute e sul benessere delle persone.

brand dettaglio