Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Siemens

Siemens elettrodomestici: tecnologia e design

Siemens: storia dell'azienda

L'azienda tedesca Siemens è nata a Monaco di Baviera nel 1947 e da allora è leader nella progettazione e distribuzione di elettrodomestici, ma più in generale nei servizi della mobilità e dell'automazione. La sua storia in Italia ha inizio alla fine del XX secolo e dopo una lunga esperienza a capo della distribuzione di servizi di comunicazione, mobilità e automazione oggi guida anche la produzione di elettrodomestici. Tra i prodotti consumer per la casa possiamo contare esemplari di lavastoviglie Siemens, frigoriferi e congelatori, lavatrici, asciugatrici, forni, microonde e piani cottura, macchine del caffè e molto altro. La gamma di elettrodomestici Siemens risponde a ogni possibile esigenza abitativa. Progettati per semplificare la vita domestica, i prodotti Siemens rappresentano il connubio tra design, avanguardia tecnologica e bellezza estetica.

Siemens: ambiente, sicurezza, sostenibilità

La politica del lavoro e della produzione entro l'azienda Siemens è orientata alla sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale. Per questo, l'ambiente di lavoro Siemens è un luogo in cui viene tutelata la sicurezza e l'individualità del singolo lavoratore. In più, dietro a ogni elettrodomestico c'è un attento studio svolto da ingegneri e tecnici volto a ridurre l'impatto ambientale della produzione e della vita stessa del prodotto. Non solo Siemens ha un sistema di gestione dell'energia che rispetta i criteri di tutela ambientale nei suoi impianti, ma progetta soluzioni per far sì che ogni lavatrice Siemens, lavastoviglie e qualsiasi altro prodotto riduca il consumo di energia in casa.

Siemens: elettrodomestici all'avanguardia per design e funzionalità

Cucinare con i sistemi di cottura per la cucina Siemens è semplice ed è un'ispirazione. Basti pensare alla praticità d'uso dei modelli di forno a vapore Siemens con sistemi integrati di cookControl Plus e roastingSensor Plus, applicazioni di supporto per la cottura ideale del cibo. Anche i piani cottura a induzione, con cappa integrata o sistema domino, sono soluzioni di design e funzionale che danno un tocco di eleganza alla cucina. Per quanto riguarda gli elettrodomestici per il bagno, ricordiamo che ogni lavatrice Siemens è corredata di sistemi avanzati di lavaggio, come sensoFresh, per eliminare i cattivi odori, oppure intelligentDry, pensato per inviare direttamente all'asciugatrice informazioni sul programma di asciugatura più adatto.

Siemens FAQ

Come sono gli elettrodomestici Siemens?

Se stai cercando elettrodomestici che uniscano qualità, affidabilità, innovazione e design, Siemens è la scelta giusta per te. Rinomata per la sua ingegneria tedesca, Siemens offre una vasta gamma di prodotti per la cucina, dagli iconici forni e piani cottura ai frigoriferi, lavatrici e asciugatrici all'avanguardia. I materiali resistenti e i componenti di alta qualità garantiscono una lunga durata e prestazioni elevate, mentre le tecnologie innovative come Home Connect permettono di controllare e gestire i tuoi elettrodomestici da remoto tramite app, semplificando la tua vita quotidiana. Inoltre, il design elegante e moderno degli elettrodomestici Siemens si adatta perfettamente a qualsiasi stile di cucina, donando un tocco di raffinatezza e funzionalità al tuo ambiente.

Che marca è Siemens?

Fondata nel 1847, Siemens è un'azienda tedesca con una lunga storia e una vocazione globale. Leader mondiale nel settore degli elettrodomestici e degli apparecchi industriali, Siemens è sinonimo di ingegneria di precisione, innovazione e affidabilità. I suoi prodotti sono utilizzati in tutto il mondo, sia nelle case private che nelle aziende, grazie alla loro capacità di soddisfare le esigenze più diverse in termini di funzionalità, prestazioni e design. Siemens è inoltre impegnata nella ricerca di soluzioni sostenibili per la produzione dei suoi elettrodomestici e nello sviluppo di tecnologie per città intelligenti e infrastrutture critiche, dimostrando un forte impegno per il progresso e il miglioramento della qualità della vita.

Cosa fa la Siemens?

Oltre alla produzione di elettrodomestici di alta qualità, Siemens opera in una vasta gamma di settori, offrendo soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate:

  • Apparecchiature industriali: Siemens fornisce apparecchiature per settori come l'energia, i trasporti, l'industria manifatturiera e l'edilizia, contribuendo all'efficienza e alla produttività di diverse realtà industriali.

  • Servizi: Siemens offre una gamma completa di servizi post-vendita, come manutenzione, riparazione e formazione, per garantire il corretto funzionamento dei suoi prodotti e la soddisfazione dei clienti.

  • Smart City e infrastrutture: Siemens è impegnata nello sviluppo di soluzioni per città intelligenti e infrastrutture critiche, utilizzando le sue tecnologie innovative per migliorare la gestione delle risorse, la mobilità e la sicurezza dei cittadini.

Siemens è un'azienda globale che combina tradizione e innovazione, offrendo prodotti e servizi di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Scegli Siemens per un futuro più smart, efficiente e sostenibile.

brand dettaglio