Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Itlas

Trova i rivenditori

Rivenditori Itlas
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Itlas: pavimenti in legno di design

Itlas: storia dell'azienda

Itlas è un'azienda dalla lunga esperienza nel campo della produzione di pavimenti e superfici in legno. Nata nel 1988 all'interno del Gruppo Labor Legno, l'azienda si è da subito posta come leader nel settore. Sorta in provincia di Treviso, ha ereditato la tradizione artigianale della terra veneta dando vita a collezioni di arredo in legno di grande pregio. In origine, il brand produceva pavimenti prefiniti in legno. Alla prima produzione di Itlas pavimenti si è poi aggiunta la realizzazione di boiserie, superfici per le pareti e atri complementi d'arredo in legno per la zona living o notte. La realizzazione di Itlas rivestimenti in legno utilizza materie prime 100% made in Italy di design moderno o dallo stile tradizionale per arredare con classe e gusto soggiorno, bagno e ogni altro ambiente di casa.

Itlas: sostenibilità ambientale e green design

L'azienda Itlas fin dalla sua nascita è impegnata nella promozione di un tipo di produzione sostenibile. La mission del brand Itlas è infatti è quella di realizzare collezioni di arredi e rivestimenti in legno dal design innovativo e green. La realizzazione di Itlas parquet e rivestimenti rispetta i criteri di tutela ambientale a partire dalla scelta delle materie prime. Il legno è una materia prima nobile materiale elegante che permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica rispetto ad altri materiali; in più, Itlas seleziona legni che derivano da foreste certificate gestite nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale.

Itlas: pavimenti, parquet, boiserie in legno dal design innovativo

Le superfici in legno del brand Itlas si distinguono nel settore per il prestigioso design e l'estetica elegante. Uno dei pavimenti Itlas di maggiore prestigio è Tavole del Piave: un parquet in legno di betulla dalla struttura resistente che lo rende la soluzione ideale per case con riscaldamento a pavimento in cui non si voglia rinunciare all'estetica del legno. Un altro rivestimento molto apprezzato è Legni del Doge, un pavimento a due strati facile da posare che restituisce la naturale eleganza e bellezza del legno. Un progetto dall'ispirazione tradizionale di particolare successo è poi I grandi classici, che comprende collezioni di pavimenti intagliati con geometrie che recuperano la tradizione artigianale italiana.

brand dettaglio