Itlas è un'azienda dalla lunga esperienza nel campo della produzione di pavimenti e superfici in legno. Nata nel 1988 all'interno del Gruppo Labor Legno, l'azienda si è da subito posta come leader nel settore. Sorta in provincia di Treviso, ha ereditato la tradizione artigianale della terra veneta dando vita a collezioni di arredo in legno di grande pregio. In origine, il brand produceva pavimenti prefiniti in legno. Alla prima produzione di Itlas pavimenti si è poi aggiunta la realizzazione di boiserie, superfici per le pareti e atri complementi d'arredo in legno per la zona living o notte. La realizzazione di Itlas rivestimenti in legno utilizza materie prime 100% made in Italy di design moderno o dallo stile tradizionale per arredare con classe e gusto soggiorno, bagno e ogni altro ambiente di casa.
L'azienda Itlas fin dalla sua nascita è impegnata nella promozione di un tipo di produzione sostenibile. La mission del brand Itlas è infatti è quella di realizzare collezioni di arredi e rivestimenti in legno dal design innovativo e green. La realizzazione di Itlas parquet e rivestimenti rispetta i criteri di tutela ambientale a partire dalla scelta delle materie prime. Il legno è una materia prima nobile materiale elegante che permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica rispetto ad altri materiali; in più, Itlas seleziona legni che derivano da foreste certificate gestite nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale.
Le superfici in legno del brand Itlas si distinguono nel settore per il prestigioso design e l'estetica elegante. Uno dei pavimenti Itlas di maggiore prestigio è Tavole del Piave: un parquet in legno di betulla dalla struttura resistente che lo rende la soluzione ideale per case con riscaldamento a pavimento in cui non si voglia rinunciare all'estetica del legno. Un altro rivestimento molto apprezzato è Legni del Doge, un pavimento a due strati facile da posare che restituisce la naturale eleganza e bellezza del legno. Un progetto dall'ispirazione tradizionale di particolare successo è poi I grandi classici, che comprende collezioni di pavimenti intagliati con geometrie che recuperano la tradizione artigianale italiana.