Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. CVL

Trova i rivenditori

Rivenditori CVL
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

CVL: illuminazione di qualità

CVL: storia dell'azienda

CVL è un brand la cui storia è iniziata più di cinquant'anni fa nella valle della Loira, in Francia. L'azienda CVL è specializzata nella realizzazione di lampade e lampadari di pregiato design. I sistemi di illuminazione CVL sono vere e proprie soluzioni d'arredo di eccezionale qualità, progettate da designer esperti in modo tale da non renderli semplici oggetti funzionali ma elementi che arricchiscono l'ambiente grazie alle loro caratteristiche di design. Le soluzioni CVL illuminazione come le lampade da tavolo, appliques da parete, lampadari o piantane sono realizzate principalmente a partire dall'ottone. I progetti CVL, definiti dalla mente creativa di Émilie Cathelineau e da progettisti che collaborano con l'azienda da tempo, sono la scelta ideale per chi non desidera una semplice lampada, ma vuole illuminare l'ambiente di casa con soluzioni d'arredo dal design esclusivo.

CVL: materiali e design di qualità

Il design delle soluzioni illuminotecniche CVL sono studiate da progettisti esperti, che immaginano le linee di design più raffinate e allo stesso tempo funzionali, in grado di garantire la migliore illuminazione agli ambienti. Le creazioni CVL illuminazione sono prodotte a partire da materiali di prima scelta: le strutture in ottone e gli altri elementi che ad essa vengono uniti sono trattati interamente a mano da artigiani che vantano un'esperienza pluridecennale.

CVL: lampade e lampadari in ottone di alto pregio

Le collezioni di lampade e lampadari CVL illuminazione si distinguono per la loro estetica moderna e dal carattere elegante. Tra le soluzioni illuminotecniche più apprezzate progettate dal team di Émilie Cathelineau ricordiamo la linea di lampade CVL Arborescence, disponibili non solo in diversi modelli, quali piantane o lampadari, ma anche in varie misure, per poter arredare l'ambiente nel modo migliore. Altre soluzioni flessibili sono le lampade da parete o da soffitto della linea Constellation, che si possono liberamente comporre in varie soluzioni, oppure la lampada da parete Eclipse, caratterizzata da un piatto circolare led disponibile in due varianti di diametro. Cercle et Trait combina geometria e design minimalista in una soluzione CVL illuminazione a soffitto di stile contemporaneo: disegnata dallo studio di design Pool, questa struttura leggera e originale è disponibile in varie grandezze.

brand dettaglio