Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ceramica Flaminia

Trova i rivenditori

Rivenditori Ceramica Flaminia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ceramica Flaminia: sanitari made in Italy di design

Ceramica Flaminia: company profile

L'inizio della storia dell'azienda Ceramica Flaminia risale agli anni Cinquanta e l'attività di realizzazione di sanitari si è poi ampiamente sviluppata nel decennio successivo, durante il boom economico. Sviluppando nuove tecniche di produzione e consolidando una presenza nel mercato già affermata fin dagli inizi, la produzione di sanitari Flaminia Ceramica anno dopo anno ha portato a collezioni di prodotti per il bagno di pregiato design. Le linee di sanitari Ceramica Flaminia come lavabi, vasi, bidet, vasche da bagno, docce e altri arredi bagno sono totalmente realizzate in azienda. Ceramica Flaminia infatti si occupa di ogni fase di sviluppo del prodotto: dalla progettazione svolta in collaborazione con prestigiosi designer del settore alla scelta di materie prime di qualità, dalla realizzazione del prototipo fino all'ultima finitura del sanitario finito. Questa catena di lavoro permette all'azienda di garantire i migliori sanitari possibili dal punto di vista della qualità, dell'estetica e della cura al dettaglio.

Ceramica Flaminia: etica ambientale e green design

La produzione di sanitari Ceramica Flaminia mira a portare le migliori innovazioni in ogni prodotto. L'innovazione ricercata, perciò, non si limita all'utilizzo delle più recenti e avanzate tecnologie produttive, ma punta a realizzare il miglior prodotto possibile anche dal punto di vista dell'impatto sull'ambiente. Ecco perché in azienda nel corso delle fasi di produzione di arredi e sanitari bagno Ceramica Flaminia il team operativo controlla con particolare attenzione che gli scarti, sia di imballaggio sia ceramici, vengano adeguatamente riciclati e che le acque di lavorazione vengano sistematicamente depurate. Gli impianti di produzione sono alimentati da sistemi fotovoltaici, dunque l'energia utilizzata è per lo più autoprodotta da fonti sostenibili. I sanitari realizzati, poi, sono progettati in maniera tale da garantire un consumo limitato di acqua. Riciclaggio, energia green e risparmio idrico sono solo alcune delle azioni che testimoniano l'impegno di Ceramica Flaminia nel segno di una produzione sostenibile che rispetta le norme di tutela ambientale.

Ceramica Flaminia: bidet, vasi, rubinetteria, sistemi doccia e vasche da bagno di design

Le collezioni di sanitari e arredo bagno Ceramica Flaminia sono iconiche. Ne è un esempio il sistema doccia Albero, disegnato da Massimiliano Abati, che può essere personalizzato grazie alle piastrelle giustapponibili in diverse forme, quadrate o rettangolari. Il lavabo Acquagrande è caratterizzato da uno stile minimal e da linee decise; sempre minimalista ma definito da linee morbide è invece il lavabo Bonola. Le mensole Brick e i mobili bagno Box sono un altro esempio di come l'eleganza degli arredi e dei sanitari Ceramica Flaminia abbia origine da linee di design semplici e di grande gusto.

brand dettaglio