Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. XAM

Trova i rivenditori

Rivenditori XAM
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

XAM: arredamento moderno e contemporaneo

XAM: profilo del brand

XAM è il nuovo brand di arredamento della storica azienda Classicmobil srl. Fondata nel 1964 come laboratorio per la produzione di letti e complementi d'arredo in ottone, Classicmobil diventa un'importante industria negli anni '70 grazie alla collaborazione con importanti architetti e alla partecipazione a fiere internazionali. Nel 2007, la seconda generazione segna una svolta verso il design contemporaneo con la nascita di XAM. Oggi, XAM mobili offre una collezione ampia di prodotti per l'interior design, utilizzando materiali di alta qualità e rifiniture eccellenti. Il mercato di riferimento è medio-alto e gli oggetti sono progettati per esaltare lo spazio architettonico. I designer sono selezionati con cura in base alla loro affinità con il linguaggio formale di XAM e ogni percorso creativo nasce all'interno dell'azienda stessa.

XAM Filosofia del brand

XAM si distingue per un design essenziale e sofisticato, che utilizza materiali inusuali e ricerca accuratamente la combinazione cromatica. Tutti i suoi prodotti, tra cui tavolini, sedie, madie, librerie, letti e altri complementi, nascono da un processo di semplificazione delle forme e della purezza delle linee, creando oggetti d'arredo integrati nell'architettura dell'ambiente. La qualità dei mobili è di particolare importanza, in quanto devono mantenere il loro valore nel tempo. La continua ricerca funzionale e il raffinamento della tecnica sono il risultato dell'esperienza pluriennale e della cura per il dettaglio.

XAM: prodotti del marchio

XAM offre una vasta gamma di prodotti per l'arredamento degli interni, tra cui letti, testate, contenitori, librerie e complementi. Tutti i prodotti si distinguono per un design minimalista di alta classe, caratterizzato da linee essenziali e pulite. La collezione di letti e testate insieme alla linea di soluzioni storage presenta una varietà di elementi d'arredo per soddisfare le esigenze di ogni cliente, dal letto singolo al matrimoniale, dal design moderno a quello più classico. Le librerie e i complementi sono pensati per integrarsi perfettamente con lo stile di arredamento, offrendo soluzioni pratiche e funzionali per organizzare lo spazio. Tutti i prodotti di XAM sono realizzati con materiali di alta qualità e rifiniti con la massima attenzione ai dettagli, garantendo così un'eccellente durata e un'elevata soddisfazione del cliente.

brand dettaglio