Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Gurian
Gurian

Trova i rivenditori

Rivenditori Gurian
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Gurian: Divani, poltrone e divani letto Made in Italy

Gurian: storia del marchio

La storia di Gurian comincia oltre cinque decenni fa, nel 1965 a Cessalto, in provincia di Treviso. Una realtà che nasce come piccolo laboratorio artigianale e che grazie alla pregiata fattura dei propri prodotti di qualità è riuscita ad affermarsi negli anni come grande azienda industriale, riconosciuta a livello internazionale. Un marchio italiano per clienti cosmopoliti, che ha iniziato il suo viaggio nel mondo dell'arredamento con una passione profonda per l'estetica e la funzionalità orientate all'eccellenza. Oggi, dopo essersi mostrata al mondo, l'impresa produce divani, poltrone, divani letto e tavolini. Inoltre, Guarian ha rafforzato la propria presenza sul mercato aggiungendo una seconda linea di prodotti di alta classe, Lof's, che oltre a realizzare divani, letti e poltrone, produce anche complementi di interior design raffinati. Gurian è sinonimo di Made in Italy. Ma questa non è una pura etichetta che deriva dalla sua connotazione geografica, bensì una scelta imprenditoriale nata dal costante equilibrio che si è creato tra l'accuratezza artigianale e la precisione tecnologica. I materiali ultilizzati per realizzare questi pezzi di design vengono attentamente selezionati e abilmente lavorati dai mobilieri di Gurian, controllati seguendo standard qualitativi elevati. Le intelaiature in legno o metallo vengono sapientemente ricoperte da imbottiture realizzate in poliuretano espanso, piuma oppure ovatta acrilica. A impreziosire esteticamente i prodotti Guarian è disponibile un'ampia scelta di rivestimenti che spaziano dalla pelle ai tessuti pregiati.

Gurian: mission dell'azienda

La missione di Gurian è quella di creare arredi che abbiano un impatto significativo sulla vita delle persone. Un impatto che vada a semplificare la quotidianità nei suoi gesti più pratici e che la abbellisca con forme, linee e colori esteticamente aggraziati e raffinati. L'azienda si impegna a trasformare le case in spazi ricercati e accoglienti, dove il comfort e l'eleganza si fondono in perfetta armonia. Ogni pezzo di arredamento Gurian è realizzato con una cura meticolosa, utilizzando materiali di alta qualità e un artigianato superiore, per offrire un'esperienza unica e duratura ai clienti. Sin dai primi momenti, Gurian ha intrapreso un impegno costante nel realizzare prodotti di design eccezionale che possano soddisfare i gusti sofisticati dei suoi clienti in tutto il mondo.

Gurian: i prodotti a catalogo

Gurian offre una vasta gamma di imbottiti di lusso, tra cui divani, poltrone e divani letto. Negli ultimi anni ha aperto la sua produzione anche ai complementi. Ogni prodotto è frutto di una ricerca approfondita e di uno sviluppo attento che soddisfi i più alti standard di qualità e stile. I divani e le poltrone Gurian sono dei veri e propri capolavori che combinano il design moderno con il massimo comfort. Tra i divani Gurian sicuramente ci sono da segnalare i modelli Linea, Softy e Algarve, più simili a creazioni artistiche, piuttosto che oggetti da seduta. Per le poltrone, i modelli che più saltano all'occhio sono Dolce Vita, Kelly e Marlon. Anche i divani letto rappresentano una vera “chicca” prodotta dall'azienda, su tutti i modelli Lounge, Soft e Suite. I tavolini, new entry tra le creazioni di Guarian, si possono trovare invece soluzioni di design come i modelli Aspen, Tom e Roger. La linea Lof's di Gurian, invece, comprende soluzioni di alta classe dalla fortissima ispirazione artistica. Da sottolineare i divani Bogart, Roxy e Logan, più similari a vere opere d'arte che a soluzioni di arredo. Le poltrone modello Opera e Oasis sono ideali per arricchire di fascino la zona living, mentre tra i complementi si segnalano le fini creazioni per il soggiorno Diamond e Darlington. Grazie all'uso di materiali pregiati, combinato con un'attenzione minuziosa ai dettagli e all'artigianato di alta qualità, i prodotti Gurian rappresentano un investimento duraturo che trasformerà gli ambienti domestici in spazi eleganti e confortevoli. Scegliere Gurian significa affidarsi a un marchio che comprende l'importanza del design, del comfort e dell'unicità nell'arredamento.

brand dettaglio