Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Zampieri
Zampieri

Zampieri: cucine dal design d'autore

Zampieri: profilo dell'azienda

Zampieri opera da oltre 50 anni nel campo dell'industria del mobile. Nata come realtà artigiana con radici molto profonde nella tradizione, Zampieri é poi diventata, negli anni, azienda di nicchia per la fascia alta del mercato. Curiosità, perseveranza e slancio creativo sono stati i fattori che hanno portato l'azienda ad essere la società che é oggi, un mix di "cuore" e lavoro dove al centro della produzione vi é la continua ricerca di nuovi materiali lavorati con le più moderne tecnologie. Oggi Zampieri, che è sotto la guida della seconda generazione dei suoi fondatori, può tranquillamente definirsi come una delle aziende più interessanti del panorama italiano nella produzione di cucine. I suoi prodotti offrono infatti una massima personalizzazione, sia nella ricerca formale che in quella progettuale.

Zampieri: mission del marchio

Zampieri ha sempre mantenuto e sviluppato nel tempo una costante capacità di realizzare, sotto l'insegna del design contemporaneo, progetti d'arredo di vera e propria qualità sartoriale. Ciò le ha permesso così di poter personalizzare anche i minimi dettagli per assecondare i gusti e le necessità di ciascun cliente, rivenditori e interior designer. Inoltre, tutte le sue lavorazioni, dai tagli su misura - anche di schienali - e cassetti metallici, alla verniciatura, sono eseguite all'interno dei suoi stabilimenti con il risultato di una produzione che garantisce qualità e tempistiche. A completare il suo successo é anche l'ampia gamma di materiali e finiture disponibili, la forte modularità degli elementi d'arredo e la possibilità di effettuare lavorazioni manuali. Tutto questo ha portato Zampieri ad essere riconosciuta immediatamente per la sua estetica, qualità e funzionalità.

Zampieri cucine e sitemi giorno: arredi di design

Zampieri oggi produce soprattutto cucine ma non mancano anche sistemi per la zona giorno. Delle cucine ricordiamo Tweet, Line K, Glasstone e Blok. Tweet é una cucina giovane e dinamica, moderna e funzionale, che si "connette" con il resto della casa grazie agli elementi caratteristici che la compongono. Line K é un sistema di arredo cooking&living che si rivela perfettamente adatto alle nuove dinamiche del vivere quotidiano. Glasstone é un progetto che vuole interpretare le nuove esigenze della sostenibilità ambientale e del riciclo. Blok invece é caratterizzata da elementi distinti che definiscono le zone funzionali: i blocchi di lavoro, il punto acqua e fuoco, il tavolo e una zona per lo stoccaggio di elettrodomestici, utensili e ingredienti. Per quanto riguarda invece i sistemi giorno, degno di nota di sicuro é K Living, la nuova proposta per il soggiorno, un programma d'arredo universale e trasversale.