ricerca

Effeti

Scopri tutti i prodotti Effeti in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Effeti

Storia Effeti viene fondata da Armido Ristori e altri tre soci nel 1963 con il nome di Falegnameria Toscana. Specializzata nella produzione di mobili per la casa e moduli di cucine, ben presto l'azienda fa il suo ingresso nel mercato dell'arredo d'eccellenza. Negli anni '70, grazie all'incontro con il designer Giancarlo Vegni, avviene per la società la svolta decisiva e, da piccola falegnameria qual'era, diventa una vera e propria fabbrica industriale, dedicata alla realizzazione di prodotti in serie… leggi tutto

Storia

Effeti viene fondata da Armido Ristori e altri tre soci nel 1963 con il nome di Falegnameria Toscana. Specializzata nella produzione di mobili per la casa e moduli di cucine, ben presto l'azienda fa il suo ingresso nel mercato dell'arredo d'eccellenza.

Negli anni '70, grazie all'incontro con il designer Giancarlo Vegni, avviene per la società la svolta decisiva e, da piccola falegnameria qual'era, diventa una vera e propria fabbrica industriale, dedicata alla realizzazione di prodotti in serie per cucine componibili.

Nel 1973 viene costruito lo stabilimento principale in un'ampia area di circa 60.000 mq e, da quel momento in avanti, la società diventa l'attuale Effeti Industrie.

Mission

Oggi Effeti é un'azienda moderna ed efficiente, che non ha mai rinunciato alla sua curiosità di esplorare i nuovi stili di vita, interpretando alla perfezione le evoluzioni dell'abitare e i bisogni personali.

Il suo preciso segno distintivo é la capacità di realizzare all'interno della propria struttura l'intero ciclo produttivo.

La sua vocazione, in particolare, è di pensare a ciò che manca e trovare possibili soluzioni, esplorando nuove strade e accettando nuove sfide. Altro punto focale é il concetto di Nature in technology, intesa come capacità costruttiva nella lavorazione del legno abbinata alle migliori tecnologie esistenti.

Prodotti

Effeti offre una gamma diversificata di sistemi disegnati su matrici stilistiche internazionali, rispondendo alle esigenze e mutazioni del lifestyle contemporaneo.

Le cucine Effeti possiedono un gusto raffinato e sono tutte attrezzate con elettrodomestici di ultima generazione. Piani di lavoro e altri elementi sono tutti basati sull'estrema attenzione al ciclo di vita del prodotto, al risparmio di risorse e all'ottimizzazione degli spazi.

Degna di nota tra le diverse proposte é sicuramente la collezione Bk che racchiude tre tipologie diverse di cucine, Bk1, Bk2 e Bk3 ciascuna caratterizzata da segni distintivi e stili differenti, contemporanei o più tradizionali.

Per i cultori del legno, la cucina ideale é certamente Wood 100%, dove la tradizionalità del legno massello di Castagno viene riproposta in una nuova luce, più moderna e sofisticata.

Per coloro invece che ambiscono a linee morbide, di sicuro l'ideale é Sinuosa, cucina che si contraddistingue per una serie di curve che flettono lo spazio trasformandolo in un ambiente funzionale ma dal design unico.

A seguire per la bellezza del design e la creatività dei materiali ci sono le cucine EO e Unika, quest'ultima caratterizzata dalla fusione di materiali diversi come il legno e l'alluminio.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Effeti

Arredamenti Molteni

Alzate Brianza (CO)

Molteni Arredamenti vanta oltre 60 anni di storia nel settore dell'arredamento. Il nostro lavoro è semplice e affascinante.…

Scheda negozio