Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. La Cornue

Trova i rivenditori

Rivenditori La Cornue
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

La Cornue: cucine dal design sofisticato

La Cornue: storia dell'azienda

La storia dell'azienda La Cornue è molto antica e parte dai primi anni del '900 nella romantica città di Parigi, in Francia. Il fondatore è Albert Dupuy, che nell'anno 1908 crea un sistema di cucine dall'animo rivoluzionario, una vera e propria alternativa ai tradizionali forni piatti. Si trattava di una cucina ideata con un soffitto a volta, con l'obiettivo di avvolgere il cibo durante la cottura, evitando abituali bruciature. Allacciando il tutto al sistema gas, si realizza un'innovativa rivisitazione del forno un tempo sconosciuta. Presto le cucine La Cornue si diffondono ovunque, merito della loro qualità e del loro design esclusivo. Con il passare degli anni, La Cornue ha prodotto tanti modelli di cucine e forni, conservando l'estetica degli inizi. In seguito sono stati aggiunti modelli tecnologicamente avanzati, amatissimi dagli chef e da coloro che desiderano una cucina dal gusto raffinato.

La Cornue: decorata con il marchio EPV

La Cornue ha assunto un ruolo pregiato all'interno del settore dell'arredamento, merito del savoir faire dei suoi artigiani, della scelta di materiali attentamente selezionati, della cura e bellezza dei dettagli. Da più di 100 anni, si impegna a realizzare soluzioni di altissima qualità, tentando di innovare la propria linea produttiva e di soddisfare una clientela molto esigente. Decorata con il marchio EPV (Impresa del patrimonio vivente), emblema dell'eccellenza francese, l'azienda La Cornue si dedica completamente all'implementazione della convivialità francese. Inoltre, le innovazioni tecnologiche rispettano completamente i sacri valori dell'artigianato.

La Cornue cucine: la collezione Château La Cornue®

Tutte le cucine Château La Cornue® sono create su ordinazione e rappresentano dei pezzi assolutamente unici. Ogni modello è realizzato in tutti i suoi dettagli da un solo artigiano, il quale si dedicherà completamente alla creazione di un oggetto dal design unico. Le parole chiave del brand sono: massimo rigore e migliore qualità. Tutte le fasi di fabbricazione sono controllate con estrema attenzione, così come la scelta dei fornitori.

brand dettaglio