Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Unifor
Unifor

Trova i rivenditori

Rivenditori Unifor
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Unifor: arredamenti per ufficio di design

Unifor: storia del brand

UniFor è un brand incluso nel gruppo Molteni dal 1969. Il marchio progetta e produce soluzioni personalizzate e originali per l'arredamento di uffici, dai design contemporanei e funzionali. Unifor ha percorso da protagonista ben cinque decenni importantissimi per la storia del design Made in Italy, durante i quali ha contribuito in maniera risolutiva all'affermazione del design italiano, collaborando con i più importanti architetti e designers. Gli anni 70 vedono una crescita del gruppo, il quale inizia a produrre sistemi su misura per uffici che in poco tempo raggiungono un grande successo, anche a livello internazionale. Gli anni 80 sono anni di grande espansione e crescita e l'azienda diviene un grande punto di riferimento nel ramo a livello mondiale, con l'apertura di due filiali in America e in Australia. Sia negli anni 90 che nei 2000 il marchio Unifor è sempre più presente nel settore, con la presentazione di mobili da ufficio dai design di alta gamma e progettati con una cura del particolare meticolosa. Il gruppo inizia ad occuparsi dell'allestimento e dell'arredamento di spazi molti importanti come la sede milanese della Hearst Magazines, il nuovo Parlamento di Malta, la sede dello studio legale internazionale Covington & Burling a Washington e moltissimi altri progetti e realizzazioni prestigiose.

Unifor: mission del brand

La mission di UniFor è quella di dar vita a progetti di interior landscape che interpretano e traducono in realtà le indicazioni e i desideri di ogni cliente. Un dovere che conduce la tradizione artigianale brianzola verso direzioni globali, per allestire spazi pubblici e privati con un'identità ben precisa ed esclusiva.

Unifor: prodotti

La linea Element Office Collection, è stata progettata da Foster + Partner, è stata ideata per dare una chiara interpretazione alla natura degli uffici contemporanei, dove la flessibilità diviene punto chiave. Questa collezione include il piano di lavoro Element 02 progettato per facilitare le attività temporanee, come gli incontri informali e le riunioni operative. Questo piano di lavoro può essere scelto in svariate finiture pregiate.