ricerca

Dada

Scopri i prodotti Dada selezionati dai negozi presenti su NMD

Brand Dada

Storia Le radici di Dada risalgono al lontano 1926, anno in cui nacque l'azienda famigliare Angelo Garavaglia e figli, fabbrica mobili a Marcallo con Casone (MI). Da piccolo laboratorio artigiano dedito alla costruzione di mobili e serramenti, l'attività si espanse e negli anni '50 si trasformò in una solida fabbrica di mobili e cucine in serie. Nel 1972 la denominazione dell'azienda cambiò in "DADA, mobili d'alta cucina" e l'attività si trasferì nei nuovi e moderni capannoni di Mesero (MI), dove si… leggi tutto

Storia

Le radici di Dada risalgono al lontano 1926, anno in cui nacque l'azienda famigliare Angelo Garavaglia e figli, fabbrica mobili a Marcallo con Casone (MI).

Da piccolo laboratorio artigiano dedito alla costruzione di mobili e serramenti, l'attività si espanse e negli anni '50 si trasformò in una solida fabbrica di mobili e cucine in serie.

Nel 1972 la denominazione dell'azienda cambiò in "DADA, mobili d'alta cucina" e l'attività si trasferì nei nuovi e moderni capannoni di Mesero (MI), dove si trova tuttora.

Nel 1979, dopo 53 anni di attività, l'azienda venne ceduta dalla famiglia Garavaglia al Gruppo Molteni, che la detiene ancora oggi.

La storia di Dada ha visto numerose segnalazioni e premi internazionali che si sono susseguite nel corso degli anni. Tra queste ricordiamo la Segnalazione Premio Compasso d'Oro 1987 per il pensile Futura e la Segnalazione Premio Compasso d'Oro 2004 per la cucina Nomis.

Prodotti

Dada produce cucine e accessori e complementi per la cucina.

Tra i modelli cucina di maggior successo ricordiamo Nomis (Premio Compasso d'Oro 2004).

Segnaliamo anche Set, una cucina che diventa un laboratorio per sperimentare, un'officina dove tutto è a portata di mano perché le mensole e i ripiani sono aperti, come una libreria.

Degna di nota sicuramente anche la cucina Vela, dove spessori dell'anta si riducono a 13 mm, assottigliandosi e smaterializzandosi.

A seguire ricordiamo Indada, una cucina informale e pragmatica che dispone di tutta la tecnologia che serve, unendo qualità a funzionalità.

Tra i complementi infine, impossibile non ricordare il pensile Futura, che ricevette la Segnalazione premio Compasso d'Oro nel 1987, i tavoli da pranzo Modulor la famiglia di sgabelli Sga.Bello.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Dada

AR.CA Arredamenti casa

Pavia (PV)

Ar-Ca è da sempre il punto di riferimento per chi vuole arredare la casa con mobili e complementi di design a Pavia e in provincia. Offre…

Visita negozio

Zucchi Arredamenti

Cornaredo (MI)

Il partner ideale per dare vita ai vostri "desideri " con l'obbiettivo di abbinare il design delle migliori marche ed elementi di…

Visita negozio

Arredamenti Movalli snc

Sesto Calende (VA)

UNA STRUTTURA AL TUO SERVIZIO La nostra storia ha in sè, radici profonde che parlano di profumo del legno, di una artigianalità che ci…

Visita negozio

Botacchi Mobilificio

Chiuro (SO)

Qualità, ricerca e funzionalità sono i principi alla base del nostro modo di lavorare: un'impostazione definita nel 1950 dal nostro…

Visita negozio

cagnoni marco

Busto Arsizio (VA)

Cagnoni Arredamenti a Busto Arsizio è il posto ideale per arredare la vostra casa con stile e classe, tenendo sempre presente l'ottimo…

Visita negozio

F.lli Compri S.r.L.

Verona (VR)

La ditta Compri e' una realta' storica nella provincia di Verona. Anni 80 viene introdotto anche il settore ufficio, sempre con…

Visita negozio

Tozzo Arredamenti - Canegrate (MI)

Canegrate (MI)

Un team di successo, tradizione e passione, qualità e innovazione. Dal 1959 la nostra attività storica, è specializzata nell'arredare,…

Visita negozio