Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Febal
Febal

Trova i rivenditori

Rivenditori Febal
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Febal: cucine di design e complementi d'arredo di alta gamma

Febal: storia del brand

Febal é un marchio che fa parte del gruppo industriale Colombini Group, fondato nel 1965 dalla famiglia Colombini e oggi guidato da Ivo Colombini. Il Gruppo rappresenta la più grande azienda sul territorio italiano nel settore delle camere singole e conta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri e più di 1000 collaboratori tra diretti ed indiretti. Febal nasce come marchio specializzato nella produzione di cucine di design e oggi i suoi prodotti sono conosciuti a livello internazionale.

Febal: mission del brand

Caratteristica del Gruppo Colombini é di provvedere all'acquisto delle materie prime direttamente dai mercati di approvvigionamento e alla loro trasformazione in stabilimenti produttivi specializzati nelle strutture portanti e nei prodotti finiti. Il controllo dell'intera filiera permette così di ottenereefficienza e di arrivare a livelli qualitativi molto elevati ad un costo molto competitivo. A completare la strategia aziendale sono i valori di disponibilità, qualità e professionalità, tutti concetti che da sempre contraddistinguono non solo Febal ma tutti i grandi marchi che fanno parte del Gruppo Colombini.

Febal: cucine moderne, tavoli, sedie e complementi di design

Febal produce essenzialmente cucine ma recentemente si sono aggiunti altri complementi d'arredo come tavoli e sedie. La produzione delle cucine si suddivide in tre collezioni: Cucine Moderne, Cucine Componibili e Cucine Classiche. Di Cucine Moderne ricordiamo la serie Class e la serie Class Line. La prima si contraddistingue per la presenza dell'anta a telaio, impreziosita con esclusive lavorazioni della cornice. La seconda invece è nata come ispirazione classica ma presenta all'interno raffinate contaminazioni industrial chic. Di Cucine Componibili segnaliamo invece Marina Line, Volumia e Rosa. La prima é una cucina dove gli ambienti sempre più complessi, stanno lasciando il confine dello spazio cucina per diventare parte integrante della zona living. La seconda é un nuovo sistema cucina dinamico, originale, senza tempo. La terza é invece un modello di cucina tradizionale ma dotato delle più nuove tecnologie. Di Cucine Classiche infine, degne di nota sono sicuramente le cucine Romantica, dalla classicità raffinata, adeguata alle esigenze funzionali e tecnologiche del moderno e Aida, perfetta sia per un contesto urbano che di campagna. Per quanto invece riguarda tavoli e sedie di particolare impatto possiamo citare il tavolo tondo modello Aragorn con top in vetro e gambe in faggio e la sedia Union, in policarbonato nella versione trasparente e nylon colorato.