Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. MisuraEmme
MisuraEmme

MisuraEmme: armadi, divani, cabine armadio, letti e complementi di qualità

MisuraEmme: storia del marchio

La storia di MisuraEmme comincia nei primi anni del 1900, grazie a Giovanni il padre di Giuseppe e Luigi Mascheroni, il quale nel 1902 inaugurò il primo stabilimento dell'azienda a Mariano Comense, nel cuore del famoso distretto brianzolo del mobile. Negli anni, il know-how di MisuraEmme porta l'azienda a diventare una realtà solida e nota per i suoi progetti d'arredo, realizzati in collaborazione con alcuni dei più rinomati architetti del tempo. Tutti i MisuraEmme mobili sono100% Made in Italy, progettati con cura artigianale da mani esperte, così da coniugare tradizione e avanguardia. L'azienda non solo é in grado di proporre linee di arredo caratterizzate da un alto tasso di personalizzazione, ma anche di esportare i suoi valori oltre i confini nazionali. Sono gli anni '60 agli '70, quando in Italia le tante aziende produttrici di mobili stimolano maggiormente l'interesse del pubblico verso i loro prodotti e MisuraEmme é tra quelle. Oggi MisuraEmme opera in uno stabilimento di 35.000 mq. e realizza tutti i suoi prodotti esclusivamente in Italia, offrendo creazioni originali risultato di attenti monitoraggi sulla contemporaneità e i suoi cambiamenti, così da essere sempre al passo coi tempi.

MisuraEmme arredamenti: mission del brand

MisuraEmme, dal 1902 difende e osserva tutti gli autentici valori del "Made in Italy". Le creazioni Misura Emme sono il frutto di un atteggiamento che si basa su una forte competenza, una grande tenaciae un profondoentusiasmo. Tutti i manufatti usciti dalla fabbrica del marchio sono infatti nati da un collaudato equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche dei grandi numeri e lo slancio progettuale da stilista. Altra ragione del successo del marchio MisuraEmme è che il grande intuito e la conoscenza del settore sono, da sempre, nei cromosomi di famiglia, delle potenzialità che si completano con la collaborazione con i migliori progettisti di mobili.

MisuraEmme: arredamento di alto design

Il catalogo Misuraemme è molto ricco, il marchio in particolare produce sistemi giorno, divani, armadi e cabine armadio, letti, complementi notte e complementi giorno. Dei sistemi giorno, particolarmente degni di nota sono sicuramente Me System e Tao Day. Il primo è composto da librerie a parete dotate di un sistema di aggancio a muro per la sospensione, il secondo può avere varie soluzioni, ottenute componendo in modo differente gli elementi, tutti di diverse dimensioni e laccature. Dei divani ricordiamo Argo e Borderline: l'uno dall'ampia varietà compositiva e l'altro dai volumi sottili e con un design nato all'insegna della leggerezza. Degli armadi e delle cabine armadio segnaliamo invece rispettivamente il guardaroba Segmenta new, caratterizzato da ante scorrevoli e dal suggestivo l'accostamento di parti in laccato opaco, laccato lucido o parti in vetro, e la cabina armadio Palo Alto, definito da una pulizia estetica e lineare e da una forte funzionalità. Dei letti invece impossibile non citare Nice, esclusivo per la sua invitante e generosa testata imbottita e per la forma aggraziata e Slim, dalla particolare testata asimmetrica che può essere montata indifferentemente sia a destra che a sinistra. Infine, dei complementi giorno e dei complementi notte, non passano di certo inosservati le sedie Sabrina, molto colorate e vivaci, il tavolo tondo Sushi, leggermente ribassato e disponibile in più misure, il comodino Hill dal design giovane e fashion e la serie di comò Tao10 Night, una nuova proposta dai forti contenuti estetici e funzionali.