Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Fimes
Fimes

Trova i rivenditori

Rivenditori Fimes
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Fimes: letti moderni, armadi e complementi di design

Fimes: storia del brand

Fimes è un gruppo specializzata nella produzione di arredi della zona notte, che immerge le sue radici nel dopoguerra. Letti matrimoniali, camere da letto di design, armadi e complementi d'arredo sono le eccellenti creazioni di questo rinomato e affidabile marchio. Fimes nasce nel 1947 da una geniale intuizione di Giuseppe Longoni, un ebanista di Cantù in Brianza, territorio dove l'arte della lavorazione del legno è una ben radicata e solida realtà. Dopo lo sviluppo industriale italiano, la piccola bottega artigiana si trasforma in un'industria, si iniziano ad utilizzare tecniche all'avanguardia senza mai dimenticare la grande artigianalità nella lavorazione di un materiale nobile come il legno. Negli anni 80 l'azienda Fimes realizza le sue prime collezioni di armadi componibili. Un altro step importante nella storia dell'azienda è l'ingegnerizzazione e il brevetto di un particolare sistema di movimento per armadi con soluzioni bifacciali e angolari denominato Replay. Altre configurazioni rese adoperabili da Fimes sono gli armadi a ponte, con passaggi speciali, angoli innovativi, arredi in grado di entrare in splendida sintonia con le reali esigenze della quotidianità contemporanea. L'azienda ha i suoi stabilimenti ubicati ad Arosio, nella provincia di Como. Oggi il marchio Fimes collabora con i più grandi designers del ramo, per assicurare la generazione di prodotti dalle estetiche raffinate, funzionali e sempre in linea con le tendenze del momento.

Fimes: filosofia aziendale del brand

La filosofia aziendale del marchio Fimes è quella di presentare collezioni di soluzioni per la zona notte permeate da una qualità massima e tipica del design Made in Italy più pregiato. Atro punto fondamentale della filosofia Fimes è quello di rispettare la natura, utilizzando esclusivamente legno a riforestazione programmata, nel più totale rispetto dell'ambiente.

Fimes: arredi per una zona notte di tendenza

Il letto matrimoniale Fimes modello Yugen si caratterizza per il suo look retrò, che coniuga nell'importante testata elementi in tessuto e in pelle. Anche il giroletto in legno massello lo rendono esclusivo e con un design inimitabile. Fra gli armadi moderni possiamo citare i modelli Armadio Scorrevole Telaio e l'armadio battente verticale Mix.