Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Binova

Trova i rivenditori

Rivenditori Binova
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Binova: sistemi cucina di alta gamma

Binova: profilo aziendale

Giovanni e Francesco Bolletta fondano l'azienda Binova nel 1958, riversando l'esperienza da falegnami accumulata in un laboratorio artigianale dell'Umbria in una nuova attività volta alla produzione di soluzioni d'arredo per le cucine. Le Binova cucine sono caratterizzate da uno stile di impronta marcatamente moderna o contemporanea. Il design di eccezionale qualità di ogni cucina lineare o ad angolo o ancora con isola è il risultato di una sapiente lavorazione delle materie prime, a partire dal legno, e della continua ricerca di tecniche di produzione innovative. I sistemi cucina progettati insieme a designer di fama mondiale sono soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e di grande valore estetico. Espressione del valore del made in Italy, le cucine Binova sono distribuite in tutto il mondo.

Binova: design d'alta gamma eco-sostenibile

La produzione delle cucine moderne Binova a partire dal 2018 è svolta in una nuova struttura attraverso l'integrazione di soluzioni tecniche e informatiche processate da macchinari all'avanguardia e controllate da manodopera esperta. Queste tecnologie di produzione avanzate permettono di ottenere soluzioni d'arredo di altissima qualità. Tuttavia, l'azienda si occupa anche di controllare che vengano rispettati certi criteri etico-ambientali. Per questo motivo Binova conduce un tipo di produzione a km 0, evidente nella concentrazione localizzata degli stabilimenti di produzione e nella preferenza verso l'utilizzo di materie prime del territorio o di provenienza certificata. Le cucine Binova, inoltre, sono rifinite con vernici del tutto atossiche e base d'acqua; i processi produttivi, infine, sono tenuti in moto da un sistema di produzione energetica alimentato per trigenerazione.

Binova: cucine moderne dal design unico

Binova realizza soluzioni d'arredo per la cucina dal design contemporaneo e raffinato. Tra i modelli più iconici prodotti dal brand c'è la cucina Binova della collezione Scava: è, questa, una linea di produzione che si distingue per l'essenzialità delle linee, gli elettrodomestici a incasso e l'esaltazione dei contrasti materici fra vetri e venature del legno che fa muovere lo sguardo sull'intero sistema cucina. La collezione Binova cucina Regula, invece, è caratterizza da due isole, disposte una di fronte all'altra, sospese su dei piedini che donano all'intera composizione un'impressione di leggerezza. Molto diverso il minimalismo della cucina Avola che lascia spazio all'equilibrio fra due materiali come il marmo e il legno, armonicamente unite in un sistema che gioca con le profondità e la percezione materica dei suoi componenti.