Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Cassina
Cassina

Trova i rivenditori

Rivenditori Cassina
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Cassina: divani, tavoli, contenitori e librerie, letti e complementi di design

Cassina: storia dell'azienda

Cassina nasce nel 1927 col nome di"Amedeo Cassina" un'azienda fondata dai fratelli Cesare e Umberto Cassina a Meda, in Brianza. Dopo la guerra, Cassina continua ad espandere la sua produzione specializzandosi nel settore dell'arredamento per la casa, con particolari competenze relative a mobili in legno, imbottiti, ed elementi in pelle. E' il 1964 quando Cassina produce quella che é la sua più importante collezione destinata a divenire iconica. Si tratta di "Cassina I Maestri", una famiglia di arredi esclusivi realizzati in collaborazione con i designer e architetti Le Corbusier, Pierre Jeanneret and Charlotte Perriand, tra i più importanti nomi sul panorama del design del tempo. Da quel momento in poi il cammino é in costante ascesa e sono tanti i prodotti iconici che caratterizzano la storia di Cassina, un lungo percorso di conoscenza, di scoperta e di sviluppo. Oggi Cassina é una delle più importanti realtà nazionali e internazionali nel campo dell'arredamento contemporaneo e, nello specifico, produce sedie, tavoli, poltrone, divani, elementi di arredo e letti. Dal 2005 il marchio Cassina appartiene all'assai noto e storico gruppo Poltrona Frau.

Cassina: mission del brand

Gli obiettivi di base di Cassina possono sintetizzarsi nell'ottenimento della massima qualità mediante un' eccellente combinazione tra procedure artigianali e produzione industriale. Accanto a questo, grande rilievo nella politica aziendale é ricoperto dalla continua ricerca e dall'investimento sulle tecnologie più moderne senza però tralasciare lo spirito iniziale tradizionale. Un altro importante segno distintivo del marchio Cassina é il miglioramento continuo sui suoi prodotti, anche i più datati, così da poterli mantenere sempre moderni e attuali nonostante il passare del tempo

Cassina mobili: divani Cassina e altri arredi dal design d'autore

Cassina oggi produce nello specifico sedute di vario tipo, divani, tavoli, contenitori e librerie, letti, complementi e alcune proposte outdoor. Delle sedute, impossibile non citare la serie LC ad opera dei designer Le Corbusier, Pierre Jeanneret and Charlotte Perriand.Questa è una famiglia di sedie dalle diverse caratteristiche e dimensioni tutte però accomunate da un design essenziale e moderno. Non è da meno la poltrona con l'elemento chaise-longue Met e la sedia Black Red and Blue. A seguire, dei divani ricordiamo 637 Utrecht sofas e 514 Refolo, entrambi caratterizzati da un profilo lineare e geometrico. Tra i tavoli, da ricordare sono di sicuro i modelli LC 11 -P ed LC 12, sempre della collezione LC, e il modello Doge, con il piano in vetro float. Delle librerie e dei contenitori, segnaliamo la moderna e colorata libreria Nuage e il contenitore in legno laccato nero, all'esterno, bordeaux all'interno 513 Riflesso. Dei letti e dei complementi, invece, degni di nota per il loro design, sono certamente il letto matrimoniale Samsara, dalle reminescenze orientali, e il tappeto colorato e annodato in pura lana 521 Raccordo. Per finire, dei prodotti outdoor, anche in questo caso non potevano mancare, con il loro stile essenziale e raffinato allo stesso tempo, i mobili da giardino della celebre collezione LC tra cui la poltrona LC3 outdoor e il tavolo LC10 - P outdoor.

MagaDeSign
Articoli correlati al Brand #cassina

Cucine componibili: come scegliere la composizione ideale

Cucine componibili: come scegliere la composizione ideale

La cucina è uno degli ambienti più utilizzati della casa, ci passiamo molto tempo ed è spesso il…

Leggi tutto
Focus Arredo: Come scegliere il tappeto giusto

Focus Arredo: Come scegliere il tappeto giusto

Un tappeto è un complemento d'arredo che dà personalità alla casa, parla di chi la abita, rende…

Leggi tutto
Focus Arredo: come scegliere il tavolo da pranzo

Focus Arredo: come scegliere il tavolo da pranzo

Luogo da vivere a 360° la zona pranzo, e con essa molti degli arredi presenti, vive una stagione di…

Leggi tutto
I migliori arredi iconici dei film

I migliori arredi iconici dei film

Siete degli amanti del cinema? O preferite starvene sul divano a guardare le vostre serie tv…

Leggi tutto