ricerca

Cappellini

Scopri tutti i prodotti Cappellini in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Cappellini

Storia Cappellini viene fondata a Carugo nel 1946 da Enrico Cappellini e attualmente opera nella progettazione e nella produzione di arredi indoor, outdoor e per l'area benessere e ufficio. Tra i più importanti "trend setter" del mondo, Cappellini oggi é guidata dalle nuove generazioni dei padri fondatori in particolare dall'architetto e designer Giulio Cappellini. Figura senza dubbio emblematica nel panorama internazionale del design, a lui é attribuito il merito di aver scoperto moltissimi dei più importanti designer… leggi tutto

Storia

Cappellini viene fondata a Carugo nel 1946 da Enrico Cappellini e attualmente opera nella progettazione e nella produzione di arredi indoor, outdoor e per l'area benessere e ufficio.

Tra i più importanti "trend setter" del mondo, Cappellini oggi é guidata dalle nuove generazioni dei padri fondatori in particolare dall'architetto e designer Giulio Cappellini.

Figura senza dubbio emblematica nel panorama internazionale del design, a lui é attribuito il merito di aver scoperto moltissimi dei più importanti designer emergenti sulla scena internazionale, molti dei quali attualmente collaborano anche con il marchio.

Tra questi Marc Newson e Marcel Wanders, solo per citarne alcuni.

Mission

Cappellini é da sempre molto legata al mondo dell'immagine, dell'ironia e soprattutto dell'esplorazione e della ricerca.

Le collezioni Cappellini possiedono come caratteristiche distintive un raffinato equilibrio, una grande eleganza e soprattutto una buona dose di sperimentalismo.

Obiettivo del marchio è lasciare spazio al fruitore di modo da poter dare lui stesso la propria interpretazione dei prodotti.

Non a caso ogni creazione Cappellini é creata apposta per essere utilizzata e vissuta con emozione, stato d'animo che gli stessi designer cercano anche di trasmettere nelle loro opere.

Prodotti

Si può dire che la produzione Cappellini é mirata a coprire ogni angolo della casa, per questo propone moltissimi tipi di arredi.

In particolare il marchio si occupa della realizzazione di: contenitori e librerie; tavoli e tavolini; divani e poltrone; sedie e letti; complementi, sistemi, oggettistica di vario tipo e persino tappeti.

Tra i contenitori, da ricordare senz'altro la vivace Panda Cabinet, il futuristico Homage to Mondrian e il classico Brest. Tra le librerie le creative Cloud e Revolving Cabinet o la moderna Drop.

Della collezione tavoli di sicuro da ricordare i tavolini Anemos e Panda Side table mentre, tra le soluzioni per la sala da pranzo più classiche, il marmoreo Bottle o i lineari e sottili Fronzoni'64 e Gamma.

Tra i divani Basket 011, Cuba 25 Sofa Bed, Gambetta Sofà, Panda Sofà e And. Mentre tra le poltrone degne di nota: Garment, Orla, Peacock, Proust geometrica e Woden chair.

Tra le sedie da ricordare: Bac, Crossoft e Rainbow chair mentre tra i letti Altoletto, Bed e Superlong Bed. Tra i complementi: il carrellino Steel Pipe drink trolley o lo specchio Peg Standing Mirror. Tra i sistemi: Window e Flexi mentre tra i tappeti: Zigo Zago, Camuflage e Cirkel.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Cappellini

Haus +

Bassano Del Grappa (VI)

Siamo uno studio di progettazione d'interni. Per noi, ogni lavoro è un racconto di quattro capitoli. Pianificazione: Tutto ha inizio…

Scheda negozio

Qubico

Como (CO)

Qubico, azienda nata nel 2002 e leader nel settore della posa di pavimenti e rivestimenti in resina, dal 2010 completa la sua identità con…

Scheda negozio