Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Fritz Hansen

Trova i rivenditori

Rivenditori Fritz Hansen
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Fritz Hansen: il design scandinavo di qualità

Fritz Hansen: storia del brand

L'azienda Fritz Hansen, omonima del suo fondatore, ha alle spalle una storia di più di 140 anni di attività. Risale infatti al 1872 la sua fondazione a opera di un ebanista esperto e lungimirante che ha avviato una produzione di mobili e in particolare delle sedie Fritz Hansen, realizzazioni di altissima qualità che hanno conquistato il mercato della Danimarca, prima, e mondiale, poi. Il marchio danese si è affermato nel tempo come un'icona di design scandinavo e internazionale grazie alla qualità dell'artigianalità dietro alla produzione delle Fritz Hansen sedie. Il successo del design esclusivo Fritz Hansen è stato determinato anche dalla collaborazione con designer di fama mondiale che hanno dato vita a collezione iconiche. Un nome fra tutti è quello di Arne Jacobsen, ma altri sono Piero Lissoni, Kasper Salto e Jaimie Hayon. Oggi sono i giovani designer danesi a portare avanti la tradizione del brand, realizzando collezioni di lusso e inconfondibili, dallo stile senza tempo.

Fritz Hansen: design sostenibile

La qualità di stampo sartoriale di ogni sedia Fritz Hanesn è il risultato di processi di produzione sostenibili e volti a rendere nullo l'impatto ambientale di ogni fase produttiva. L'azienda opera nel rispetto delle normative in materia di tutela ambientale come dimostrano le molte certificazioni internazionali. A partire dalla selezione delle materie prime, di origine naturale o di provenienza certificata, l'azienda Fritz Hansen promuove uno sviluppo sostenibile della produzione e nella società.

Fritz Hansen: sedie e arredamenti scandinavi di lusso

Gli storici prodotti Fritz Hansen hanno avuto un tale impatto nella storia del design che continuano a essere riproposti in nuove varianti di colore e materiali con lo stesso successo. Tra le iconiche sedie Fritz Hansen figura il modello Series 7 di Arne Jacobson, il più venduto del brand: è caratterizzato da una seduta ergonomica ed elegantissima che sfrutta le possibilità offerte dalla laminazione e dalla curvatura del legno. Altri modelli storici che sono stati riproposti in nuove edizioni sono la sedia Gran Prix, le cui linee accattivanti sono ideali per arredare il soggiorno o l'ambiente cucina, oppure la poltrona China Chair, ottima in una zona living o in ufficio.

brand dettaglio