Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Zalf mobili
Zalf mobili

Zalf Mobili: sistemi di design per la zona notte e la zona giorno e arredi di design

Zalf Mobili: storia dell'azienda

Zalf nasce nel 1974 e il suo nome corrisponde all'acronimo delle iniziali dei quattro soci che la fondarono ovvero: Zavarise, Andreola, Lucchetta e Fanizzi. Divenuta in un secondo momento solo proprietà dei Lucchetta, Zalf ha visto la sua massima espansione tra la fine degli anni ottanta e l'inizio del decennio successivo. Oggi è un'azienda che fa parte del maxi Gruppo Euromobil e la sua specialità sono progetti dedicati ai bambini, ragazzi, single, giovani coppie e tutti coloro che amano abitare con stile ma anche con creatività e disinvoltura.

Zalf: mission del brand

Facendo parte del grande gruppo Euromobil, Zalf ne rispecchia a pieno la sua filosofia produttiva, che si traduce nella volontà di offrire alla clientela prodotti unici e dal design invitante e rigoroso allo stesso tempo. Parole d'ordine del suo modus operandi sono un'ampia personalizzazione ed un'estrema componibilità, due caratteristiche essenziali perché i prodotti si possano adattare al maggior numero possibile di ambienti. Questa notevole versatilità progettuale è il risultato della perfetta integrazione di sistemi costruttivi diversi che s' inseriscono perfettamente in ambienti di qualsiasi dimensione, dai più ampi ai più contenuti.

Zalf arredamento: prodotti

Zalf offre un'ampia gamma di: sistemi per la zona giorno, per la zona notte, per la cameretta e per l' home office. Inoltre propone diversi complementi singoli quali: librerie, pensili, madie, boiserie, mensole, armadi, letti e scrittoi. Per i sistemi living, degno di nota per le geometrie semplici Z508, per le scelte cromatiche e raffinate Z0455 e, per l'esclusivo design sospeso, Z2043 e 42. Per quanto riguarda invece i sistemi notte, da ricordare sicuramente, per il rigore e la ricercatezza formale Z487, per l'estetica essenziale invece Picà Z403. Tra le camerette per ragazzi segnaliamo invece le vivaci Z561 e Z476. Infine, tra i complementi, per i pensili UnoeOtto e Puzzle12; per le madie Brucke e per le boiserie Pica Minus, Pica e Oh! Razio più. Tra le mensole, degna di nota invece la creativa Zedline; tra gli armadi, i sistemi Combi ad ante battenti, complanari e scorrevoli; tra i letti, il comodo letto contenitore Flexy, quello a castello Castello Slide e il letto con libreria Book Bed. Infine, tra gli scrittoi Zalf, da ricordare di sicuro i modernissimi Tablet, Web e Minimal.