Clei nasce nel1962 nella fiorente area della Brianza. Fin da subito si concentra sulla progettazione di sistemi modulari e trasformabili, prediligendo mobili dall'ampia versatilità sia per la casa che per l'area wellness e residence business. Vista la crescente domanda del mercato verso soluzioni d'arredo versatili e multifunzionali che soddisfino differenti esigenze abitative, Clei risponde con i programmi d'arredo Living e Young system, soluzioni integrate ai sistemi trasformabili per lo spazio giorno e ragazzi. Da quel momento in poi, l'azienda cresce fino a diventare un importante punto di riferimento per l'arredamento Made in Italy.
Le principali linee guida che hanno portato Clei a diventare un'azienda ben radicata nel territorio e sempre al passo con la modernità, consistono nel perseguire alcuni concetti imprescindibili che permeano ogni progetto e che sono: ricerca, creatività, innovazione e ingegnerizzazione. Non è infatti casuale se tutte le collezioni Clei contengono al loro interno una buona dose di soluzioni tecnologiche brevettate e di estrema facilità d'uso. L'obiettivo é infatti offrire all'utente oggetti che possano essere utilizzati grazie a poche e semplici mosse e che abbiano allo stesso tempo una molteplicità di prestazioni.
Oltre alla tecnologia brevettata, tutti gli esclusivi Clei mobili si basano su un accurato design, di modo da mantenere la loro unicità anche per quanto riguarda l'estetica e l'utilizzo. In particolare, i programmi Young e Living, consentono di avere una stanza in più e quindi di moltiplicare il valore dello spazio, cosa assai importante soprattutto nell'epoca moderna dove lo spazio é limitato e quindi deve essere ottimizzato al massimo. In particolare Clei produce librerie, divani, tavoli, letti e scrivanie. Tra le librerie ricordiamo: la soluzione per la camera ragazzi Altea 90-120, il sistema libreria con vano tv LGM 01 e 02. Tra i divani da ricordare per il loro design inconfondibile, citiamo: Atoll 000 - 202, Kali Sofa 90-120 e Penelope sofa. Tra i letti singoli: Kali Ponte Board 2200-2561 e Lollipop mentre tra i letti matrimoniali Ito, Nuovoliolà 10 e il divano letto Tango Divano 223-270. Tra le scrivanie, invece, sono sicuramente degne di nota: App, Poppi SD 90-120, Ulisse e Telemaco desk.