Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Edra

Trova i rivenditori

Rivenditori Edra
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Edra: divani, sedie e poltrone di design

Edra: company profile

Nata nel 1987 in Toscana, l'azienda Edra è un'importante realtà italiana attiva nella produzione di arredi d'alta gamma per gli ambienti living e per la zona notte. Come arredamenti per la zona giorno, la produzione comprende i divani Edra, poltrone, sedie e tavoli di grande valore estetico; per l'ambiente della camera da letto, invece, l'azienda realizza letti di lusso e dal design moderno. Ciò che contraddistingue le soluzioni d'arredo del brand è il mix tra la tradizione artigianale della produzione di arredamenti, le tecnologie di lavorazione innovative e le influenze che derivano dal mondo dell'arte. Da questo incontro nascono poltrone, sofa Edra e altri prodotti unici in grado di migliorare la qualità della vita delle persone, arredi di grande pregio e valore artistico, estetico e pratico.

Edra: mission del brand

Con la collaborazione di designer, architetti e progettisti del calibro di Zaha Hadid e dei fratelli Campana e attraverso la continua ricerca di innovative soluzioni tecnologiche in grado di garantire il massimo comfort, l'azienda si propone di arredamenti di alto valore estetico e tecnico. Il brand investe continuamente nella ricerca grazie alla quale ha sviluppato soluzioni ergonomiche e di altissima qualità per gli Edra divani. La prima di queste è il “cuscino intelligente”, che può essere modellato secondo qualunque preferenza mantenendo la forma prediletta, e l'altra è Gellyfoam®, un materiale che garantisce un sostegno ottimale del peso sviluppato internamente all'azienda e brevettato.

Edra: divani, sedie, poltrone di alta qualità

Le soluzioni d'arredo sviluppate dal brand sono originali, varie e ben riconoscibili. Basti pensare alle Edra sedie: spaziano da un modello in policarbonato, con braccioli, modellato a mano come Ella, a uno sgabello con una soffice seduta che emula la figura di un fiore come Soshun. Un altro modello di Edra poltrona fiore è la Rose Chair, caratterizzata da una seduta i cui cuscini sono petali curati nel dettaglio a mano. Il core business dell'azienda è però costituito dai divani, anch'essi molto vari per stile e forma. Il divano Edra Essential è un modello di moderno design, semplice e lineare, un arredo flessibile che grazie al cuscino intelligente può essere facilmente modellato secondo le preferenze di relax. Molto diverso è il divano Orso Edra: si tratta dell'iconico modello Pack, caratterizzato da una base in Gellyfoam®, la cui texture fa pensare a una lastra di ghiaccio, e completato da uno schienale che richiama la forma di un orso polare sdraiato sul fianco.