Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Tumidei
Tumidei

Trova i rivenditori

Rivenditori Tumidei
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Tumidei: sistemi d'arredo interior door di design

Tumidei: storia del brand

Tumidei Spa nasce nel 1958 a Predappio di Romagna. Alle spalle quindi si contano oltre cinquant'anni di attività, verificatesi in un'epoca caratterizzata in tutto il mondo da un mutamento radicale sia nella concezione della casa, che nel modo di vivere la famiglia. Il percorso in ascesa porta Tumidei a diventare un'azienda moderna ed attrezzata, arrivando a disporre, oggi, di oltre 100 dipendenti e di una superficie di 20.000 mq. Questo successo é la conseguenza della sua grande capacità a gestire al meglio l'intera catena produttiva garantendo la "qualità del prodotto" in tutti i paesi che attualmente tocca con la sua distribuzione. Merito anche e soprattutto di una concezione artigianale del lavoro di una vision imperniata di modernità, che é stata la chiave d'accesso per diffondersi in 50 Paesi di tutti i cinque continenti.

Tumidei arredamenti: mission dell'azienda

Alla base della filosofia di Tumidei c'é la ricerca continua di soluzioni d'arredo sempre più sofisticate ed in linea con le esigenze del consumatore. Questa ha rappresentato uno dei fattori di successo dell'azienda nonché lo stimolo per una crescita ponderatae costante nel tempo. Una gestione imprenditoriale della famiglia fondatrice che quindi ha saputo valorizzare al massimo il contributo umano nei rapporti interni ed esterni, mantenendo un continuo e diretto dialogo con ogni interlocutore. A completare la sua mission é una forte attenzione per la qualità, l'ambiente e la sicurezza, tre fattori che nel 2006 hanno portato l'azienda ad avere anche la certificazione con il Sistema Integrato ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

Tumidei camerette e non solo: prodotti dal design esclusivo

Tumidei si occupa di sistemi d'arredo interior door e i suoi prodotti si dividono principalmente in 4 linee:

  • Tumidei Tiramolla, la collezione di camerette per bambini dal design moderno e vivace;
  • Tumidei L'altrogiorno, serie di sistemi per il living eleganti e ricercati;
  • Tumidei Primopiano, soluzioni che consentono con estrema semplicità e senza interventi edilizi di costruire all'interno della propria abitazione uno spazio;
  • Tumidei On-Off una serie di elementi giorni/notte progettati per trasformare la casa, che si allungano e che si aprono con estrema praticità e leggerezza grazie a speciali meccanismi a slitta e ad ammortizzatori pneumatici.

Di Tiramolla segnaliamo le composizioni 903,905,912 e 931. Di L'altroGiorno ricordiamo le composizioni 805, 810 e 819. Di Primopiano sono di sicuro molto efficienti per l'ottimizzazione di spazi difficili e irregolari le cabine armadio su misura e i pannelli separatori che possono fungere anche da mensole o pareti per diversi altri accessori. A seguire anche il sistema d' illuminazione Plug and Play, che dona una luce calda e diffusa in tutti gli ambienti ad alta intensità con diffusore opalino lungo le guide dei trafilati che compongono il soffitto. Infine, di ON-Off esistono diversi elementi letto, divani e poltrone trasformabili e modificabili in altezza tramite i meccanismi previsti a slitta.