Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Twils
Twils

Twils: letti imbottiti, arredi per il living e complementi di design

Twils: storia del brand

Twils nasce oltre 20 anni fa da una grande esperienza e passione per il tessile. I suoi prodotti consistono in letti tessili imbottiti, complementi e biancheria, tutti accomunati da una grande passione l'evoluzione del design e delle tendenze. Il nome dell'azienda non é altro che un acronimo composto con le iniziali di Tiziano, Wilma, Luisella e Simone Carnieletto, i quattro fratelli che, uniti dall'entusiasmo, dalla competenza e dalla creatività, hanno dato vita al marchio. Oggi la produzione Twils é ampia e variegata e consiste in una gamma di oltre 300 configurazioni, oltre 400 tessuti di rivestimento, oltre 200
varianti di biancheria e oltre 200 tipologie di accessori, tutti personalizzabili secondo le esigenze individuali. Ogni prodotto rispecchia alla perfezione quella che é l'essenza di Twils, ovvero l'impegno diretto di una famiglia di imprenditori, che si distinguono per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni estetiche e funzionali d'avanguardia.

Twils: mission del marchio

Da sempre Twils ritiene che i consumatori siano più consapevoli di quanto si pensi, capaci di apprezzare sia il valore estetico di un prodotto che le sue prerogative non visibili, ovvero quelle che lo rendono affidabile. Mission dell'azienda é un deciso orientamento alla filiera breve, privilegiando le materie prime naturali e riciclabili. Non a caso infatti, i concetti diunicità ed esclusività del prodotto Made in Italy sono valori profondamente radicati
nel marchio. Il risultato di questa vision é la creazione di prodotti tessili di altissima qualità, 
cuciti a mano senza eccezioni. Obiettivo di Twils é interpretare non solo le esigenze pratiche e individuali, ma anche dare forma ai sogni così da poter vivere personalizzando gli spazi e dando concretezza ai desideri. Per questo la collezione Twils consiste in una proposta completa, esauriente e flessibile che abbraccia il letto e tutto quello che c'è attorno.

Twils: arredi di design per la zona notte e la zona giorno

Twils produce nello specifico: letti tessili imbottiti, complementi, biancheria, arredi per lo spazio living, reti e materassi. Dei letti tessili sono sicuramente degni di nota alcuni modelli della Design Collection che si distinguono, per l'appunto, proprio per il design unico e molto creativo, questi sono: Natural, Open Air, Carnaby e Kira. Non sono da meno anche altri modelli più classici che appartengono alla seconda grande collezione Twils -La Classic Collection- e che sono i letti: Giulietta Free H.28, Anastasia H.28 e Camille con gonna. Per quanto riguarda i complementi segnaliamo invece: i pouf Nesos, la serie di contenitori e librerie Vision e i tavolini Simplit. Degli arredi per lo spazio Living ricordiamo le composizioni di imbottiti Set/06, Set/09 e Se/16. Dei materassi e delle reti ricordiamo gli innovativi Materassi in Acquatec e Soia Memory Touch e le reti Box Spring con piano d'appoggio realizzato in multistrato da 30mm, forato per consentire l'areazione e fodera removibile e lavabile a 60°. Infine, per quanto riguarda la biancheria, Twils propone diversi esempi di lenzuola, copriletti, trapunte, sacchi, rollò, cuscini, plaid, tutti declinati in materiali e colori differenti e tutti da scoprire.