Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Riflessi
Riflessi

Riflessi: tavoli, specchi, sedie, madie e complementi dal design d'autore

Riflessi: profilo del brand

Riflessi é un'azienda che ha conosciuto nell'ultimo decennio una rapida evoluzione, con una crescita continua e costante, passando dalla produzione di soli specchi alla realizzazione di un'ampia gamma di arredi.Tra questi troviamo complementi d'arredo, tavoli e consolle multifunzione, madie, sedie, lampade, tutti caratterizzati da una forte eleganza e funzionalità. La storia di Riflessi é una storia umana e imprenditoriale che parla di una sfida vissuta sul campo e che l'azienda ha saputo vincere grazie alla sua particolare sensibilità e ad alcune importanti intuizioni. Ha deciso infatti di puntare su qualità e servizio, due fattori che l'hanno resa riconoscibile e molto apprezzata dai clienti.

Riflessi mobili: mission dell'azienda

Vocazione al design, un perfetto mix tra estetica, funzionalità e praticità, grande attenzione alla sostenibilità ambientale: questi sono i principi che rappresentano la filosofia aziendale di Riflessi nonché la sua identità. Accanto a questo c'è anche l'attenzione a cogliere le suggestioni che arrivano dall'esterno e nell'amalgamarle con il proprio stile. Il risultato sono arredi dallo stile rigoroso, che uniscono forma estetica e praticità, un'esigenza molto sentita soprattutto nelle abitazioni contemporanee. Ogni pezzo deriva da un percorso unico, fatto di ingredienti e "sapori" diversi, dove la tradizione si combina con il design e l'ascolto con collaborazione tra competenze diverse. Il tutto risiede in una produzione totalmente e rigorosamente Made in Italy. Infatti l'intera produzione di Riflessi mobili é effettuata negli stabilimenti in Italia e design, ricerca e tecnologia vengono affidati a personalità rigorosamente italiane. Inoltre, l'intera filiera produttiva é sottoposta a rigorosissimi controlli.

Riflessi specchi e arredi dal design essclusivo

Riflessi nello specifico produce specchi, tavoli, consolle, sedie, complementi, credenze e madie. Tutti gli specchi Riflessi sono unici nel loro genere e nascono da un progetto che reinterpreta materiali pregiati attraverso lavorazioni artigianali innovative.Tra questi degni di nota sono lo specchio asimmetrico City Life, lo specchio ovale Queen e lo specchio con le stesse sfaccettature di un diamante Diamond. I tavoli invece si caratterizzano per la possibilità, nella maggior parte dei modelli, di allungarsi fino a raggiungere 3 metri di lunghezza. Tra questi ricordiamo i modelli Shangai, Glide e Tavolo Unico. Le consolle, invece, disponibili sia in varianti fisse che allungabili, si caratterizzano per un design minimal e pulito. Di queste, sono di sicuro meritevoli di encomio le consolle fisse Saphiria e Mahattan e le consolle allungabili P300 e City. Le sedie, il cui stile è curato nel minimo dettaglio, garantiscono tutte un prodotto di design che conserva alta ergonomia e comfort. Tra i best sellers del marchio ricordiamo le sedie Sveva, Sonia e Anna. La maggior parte dei complementi coniuga bellezza nelle forme e esigenze di praticità, le due "facce della medaglia"della vita abitativa moderna. Tra questi segnaliamo la lampada Mito Luce, il tavolino Randa e la vetrina Tower. Infine, delle madie e delle credenze sono certamente da ricordare la madia Linea, in rovere termotrattato e profumato e la credenza in legno T-Wood.